La bellezza delle curvy

E’ una morbida e seducente realtà quella raccontata a quattro mani dalle giornaliste di moda Daniela Fedi e Lucia Serlenga nel loro “Curvy. Il lato Glamour della rotondità”. Edito da Mondadori, questo libro vuole essere una sorta di manifesto che sancisce la fine della dittatura estetica delle donne grissino, tanto care agli stilisti dato che, nonostante campagne contro le modelle troppo magre, sembrano proprio non poterne fare a meno, ma poco amate dalle donne stesse.

Prende sempre più piede, invece, una figura femminile più democratica, o comunque più reale: la donna curvy. Tra le pagine di questa sorta di manuale di sopravvivenza ad una società sempre molto attenta al corpo e al peso,  si trovano tante storie di vita vera a cui si alternano però tanti utilissimi consigli, segreti e astuzie per chi indossa una taglia 46. Perché anche con qualche kilo in più si può essere eleganti, glamour ma prima di tutto felici! Il primo passo da fare infatti, scrivono le autrici di questo libro, è accettarsi come portatrici sane di rotondità. Una volta fatto questo è tutto in discesa. Quindi via… a cercare quel vestito o accessorio che riesce a valorizzare le curve che tanto, al contrario di come molti pensano, piacciono agli uomini.

Un consiglio tra quelli che vengono menzionati nel libro? Non rinunciate mai al tacco, che regala un kilo in meno per ogni centimetro. Mica male… buona lettura!

Totale
3
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*