Must Have: le Francesine

Bene, scrivo questo post mentre fuori piove a dirotto. Il primo acquazzone autunnale, tanto atteso da chi non sopportava più il caldo estivo che non aveva dato segni di cedimento fino a qualche giorno fa. Ufficialmente è arrivato l’autunno, quindi occupiamoci delle nuove tendenze per i mesi freddi. Oggi parliamo di scarpe e se dici scarpe devi dire anche rigorosamente francesine! Ritornano alla ribalta dopo aver passato diversi anni chiuse nel dimenticatoio degli stilisti, che adesso però le ripropongono in una versione tutta nuova. Un restyling radicale che ha fatto si che scomparisse l’idea delle francesine come scarpe “seriose” e poco femminili, rendendole un must have per tutte le donne. Rigorosamente con tacco alto, per slanciare le gambe, si abbinano tradizionalmente con i pantaloni, ma sta prendendo sempre più piede la moda di indossarle anche sotto le gonne.

Qualche esempio? Se non ami molto mostrare le gambe, indossa le francesine sotto un paio di pantaloni o jeans rigorosamente skinny e abbina delle maglie morbide per creare un effetto di contrasto che ti darà un’aria molto urban chic. Se invece adori le gonne, scegli un taglio semplice e lineare. La lunghezza massima non deve superare di un paio di centimetri il ginocchio, altrimenti rischi che le scarpe creino un effetto di rottura delle figura, facendoti sembrare più bassa e goffa.

Totale
3
Interazioni

1 comment

  1. I think you’re a really talented blogger your blog is so pretty and every single post I’ve seen is so beautifully done.
    (& I would love you to check my blog dear :))

    XO,
    Lucija
    WLL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*