Sopracciglia perfette

Calendar of Beauty – Fourth Day

E’ arrivato il momento di concentrarsi sul viso. Il percorso che ci porterà ad essere perfette il giorno di Natale prevede oggi un’accurata pulizia del viso, indispensabile per eliminare tutte le impurità ed avere una pelle perfettamente idratata. Se non volete andare dall’estetista, trovate tutti i passaggi per realizzarla da sole nella sezione Beauty del sito.

Dopo questo primo passaggio, oggi dobbiamo anche occuparci delle tanto care quanto odiate sopracciglia. Sono in tante a detestare il momento della loro depilazione perchè non si riesce mai a creare la forma perfetta e, soprattutto, a fare le due sopracciglia esattamente uguali. Per risolvere questo problema trovate di seguito tutte le spiegazioni per sistemarle da sole e per realizzare un disegno davvero preciso e simmetrico.

Quello che vi serve sono un paio di pinzette professionali, un dischetto di cotone imbevuto di tonico rinfrescante ed una matita nera (va benissimo quella che usate normalmente per il makeup).

Il sopracciglio deve iniziare esattamente all’altezza dell’angolo interno dell’occhio quindi appoggiando la matita accanto alla narice con la punta rivolta verso l’alto, facendola passare sopra l’angolo interno dell’occhio, troverete il punto A. Il sopracciglio deve adesso proseguire verso l’alto e raggiungerà l’apice nel punto B. Per individuare questo punto bisognerà posizionare la matita accanto al naso e farla passare esattamente sopra la vostra pupilla. Proseguendo in questa diagonale, segnate il punto B aiutandovi sempre con la matita. La lettera C indica nella foto la fine del sopracciglio e per individuarlo basta posizionare la matita sempre al lato del naso e farla passare sopra l’angolo esterno dell’occhio.

Guardando la foto vi accorgerete che è molto più facile di quello che sembra e basta provare per rendersene conto davvero. Inoltre tenete presente che dal punto A al punto B il sopracciglio dovrà essere più spesso rispetto al tratto che dal punto B scende verso il punto C. Man mano che togliete le sopracciglia in eccesso utilizzate il dischetto di cotone imbevuto per rinfrescare la pelle, che viene sempre strapazzata.

Delle sopracciglia ben definite e curate saranno fondamentali per incorniciare gli occhi e mettere in risalto il makeup.

 

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*