Gilet si ma… di pelliccia

Tra le tendenze moda di questo inverno, una in particolare ha avuto un riscontro tale da essere inserita anche dalla rivista N. 1 in fatto di moda e tendenze, Vogue, tra i capi che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna: sto parlando del gilet di pelliccia.
Rigorosamente ecologico per quello mi riguarda, è perfetto sia per un look da giorno che da sera. La sua versatilità, infatti, ci consente di renderlo elegante o sportivo a seconda dei capi a cui decidiamo di abbinarlo.
Se ne sono innamorate anche le più grandi star di Hollywood, che lo sfoggiano orgogliose nelle loro uscite. E proprio da loro possiamo prendere spunto per creare degli outfit davvero fashion, per cui ho deciso di proporvi due look totalmente diversi nei quali, però, il gilet è l’elemento principale.


Questo primo look è perfetto per il giorno. E’ un chiaro esempio di stile urban chic, realizzato abbinando un semplice paio di jeans ad una canotta. Il tocco di stile è dato dagli accessori: le decolté in vernice con tacco dodici e la borsa con borchie dorate aggiungono un pizzico grinta che viene esaltato ancora di più proprio dal gilet in pelliccia nero.

Il secondo, invece, è un look estremamente elegante e raffinato: la gonna a vita alta con la camicia bianca è uno degli abbinamenti più sfoggiati dalle star: semplice, impeccabile e di gran effetto. In questo outfit senza tempo, però, il gilet di pelliccia aggiunge l’elemento di modernità che lo rende molto attuale e glamour.

Come avrete notato in entrambe queste proposte il gilet viene indossato aperto. Se invece volete chiuderlo, vi consiglio di utilizzare una cintura sottile o una fusciacca, da annodare rigorosamente a livello del girovita. Ricordate però di scegliere un colore che contrasti con quello della pelliccia, riuscirete così ad assottigliare il vostro girovita, nascondendo quelle piccole morbidezze che dopo le feste non mancano mai.

Totale
15
Interazioni

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*