French Manicure Fai da te

Cari lettori di PepperChic, siamo già arrivati a venerdì! Questa settimana è davvero volata e per il weekend ho deciso di darvi qualche dritta su come realizzare una french manicure degna di un’estetista. Per realizzarla, però, ci vogliono soltanto 10 minuti e sarete perfette per gli impegni mondani di sabato e domenica.

Tutto quello che vi serve è:
– una crema mani nutriente
– una lima per unghie
– un bastoncino per cuticole
– uno smalto bianco
– uno smalto rosa chiaro
Cominciate applicando una piccola quantità di crema su mani ed unghie: nutrire è la cosa più importante da fare prima di cominciare qualsiasi trattamento estetico.

Una volta assorbita perfettamente la crema, iniziate a limare le unghie dandogli una forma squadrata. Ricordate, però, di non lasciare gli angoli appuntiti, ma cercate di arrotondarli. Fate inoltre attenzione alla lunghezza: unghie troppo lunghe rischiano di risultare volgari, mentre se le accorciate troppo sarà difficile realizzare la parte bianca.

Il terzo passo è quello di eliminare le fastidiose pellicine, spingendole all’indietro con l’apposito bastoncino: è’ un’operazione che va fatta con estrema cura e precisione, anche se può risultare un po’ noiosa.

Passiamo ora alla fase più importante e considerata da tutti la più difficile: creare la mezzaluna bianca. In diversi kit per manicure vengono inserite delle striscette adesive da applicare sulle unghie ed utilizzare come guida. Ma se non le avete a disposizione potete tranquillamente utilizzare del nastro adesivo, oppure cercare di fare tutto a mano libera.
Il segreto è uno solo: scegliere lo smalto giusto! Non deve essere un bianco gesso, perché oltre a mettere in evidenza le piccole imperfezioni nella stesura, farebbe risultare la manicure finta e poco elegante. Scegliete, invece, un bianco più delicato e poco coprente, in modo da schiarire soltanto le unghie. Facendo magari due passate e applicando poco prodotto per volta, creando tanti piccoli tratti uno accanto all’altro, vedrete che il risultato sarà davvero impeccabile.

Per finire, stendete come top coat lo smalto rosa chiaro e lasciate asciugare bene il tutto.
Dopo un paio di volte, vi assicuro che acquisirete la manualità giusta per realizzare una french manicure davvero perfetta!

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*