Nail Art per San Valentino

Questo è il secondo post di oggi ed è dedicato alla nail art. Ho pensato che sarebbe stato carino, per San Valentino, sfoggiare delle unghie un po’ particolari, invece del classico smalto rosso. Dato che non sono un’esperta del settore, ho deciso di chiedere aiuto ad una raggazza che invece di unghie se ne intende eccome!

 

Lei è Alessia (tweetyat)  ed ha un canale Youtube dove realizza e spiega passo passo come creare delle nail art colorate e divertenti. Ha realizzato appositamente per i lettori di PepperChic un tutorial di cui vi inserisco le foto e  le spiegazioni per poterlo riprodurre.

 

 

 

Nail Art “Red Passion”

Tutto quello che serve per realizzare la nostra nail art è: uno smalto rosso, uno smalto nero ed una spugnetta da fondotinta.

STEP 1

Per prima cosa stendete su tutte le unghie lo smalto rosso. Se lo ritenete necessario potete fare tranquillamente anche due passate: il colore risulterà così più intenso.

 

 

 

 

STEP 2

Dopo aver fatto asciugare perfettamente lo smalto rosso, applicate qualche goccia di smalto nero sulla spugnetta. Come vedete nella foto ne basta davvero poco, quindi evitate di sprecare prodotto inutilmente.

 

 

STEP 3

Prima che lo smalto nero si asciughi sulla spugnetta, cominciate a tamponare il colore sulla parte finale delle ugnhie.

Fate questa operazione con molta attenzione perchè quello che vogliamo ottenere è un effetto sfumato e non un contrasto tra i due colori. Infine, stendete uno strato di top coat, o di un semplice smalto trasparente, per rendere più luminoso il tutto.

Ecco il risultato finale!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se volete vedere il video tutorial dove Alessia realizza questa nail art, vi basta cliccare qui.

Io ringrazio ufficialmente Alessia per la disponibilità e spero che il risultato di questa collaborazione vi sia piaciuto.

 

Totale
14
Interazioni

2 comments

  1. Mi piace moltissimo!!! Lo proverò.. dovrei anche riuscire a non fare pasticci visto che sembra abbastanza semplice! Un bacio Pepper!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*