Ciglia finte: tutte le istruzioni

Completano il makeup rendendo il vostro sguardo più profondo e sensuale: sono le ciglia finte, uno strumento di bellezza che sta diventando indispensabile per ogni donna. Anche le case cosmetiche low cost hanno inserito nelle loro ultime collezioni una linea completa di ciglia finte e questo per soddisfare una sempre crescente richiesta da parte dell’universo femminile.

Ciglia intere o a ciuffetto

Se decidete di acquistare un paio di ciglia finte dovrete scegliere tra due tipologie: le ciglia intere e i ciuffetti. Le prime sono senza dubbio le più diffuse ed utilizzate. Ripropongono il formato delle ciglia naturali e si applicano esattamente sopra di esse. Sono vendute in coppia ed è possibile scegliere tra diverse tipologie: dalle più naturali a quelle più folte e lunghe, da quelle arricchite con strass a quelle colorate. Ce ne sono, insomma, per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Le ciglia a ciuffetto, invece, sono meno comuni. Vengono vendute in confezioni da 50 o più pezzi e servono soltanto ad infoltire le proprie ciglia naturali. Basta applicarne, infatti, soltanto qualcuno agli angoli esterni della palpebra per far sembrare immediatamente i vostri occhi più grandi e lo sguardo più luminoso.

Come applicarle

Per applicare delle ciglia finte è necessario munirsi di una pinzetta per sopracciglia e di una colla specifica. Mai utilizzare altri materiali e sostanze adesive, potrebbero provocare irritazioni agli occhi.

E’ buona abitudine, per prima cosa, applicare un leggero strato di mascara. Stendete poi una piccola quantità di colla lungo la base delle ciglia finte e aspettate circa 10/15 secondi prima di applicarle. Se avete scelto le ciglia intere cominciate appoggiandole esattamente sopra l’attaccatura delle vostre ciglia naturali, partendo dall’angolo interno dell’occhio e andando verso l’esterno. I ciuffetti, invece, vanno posizionati tra le ciglia naturali. Ne sono sufficienti due o tre, posizionati sulla parte esterna della palpebra, per ottenere un risultato davvero sorprendente. Riapplicate delicatamente il vostro mascara, in modo da uniformare le ciglia naturali a quelle finte ed evitare che si percepisca la differnza.

Per rimuoverle basta applicare dello struccante su un cotton fioc e passarlo delicatamente all’attaccatura delle ciglia. Aiutandovi con una pinzetta riuscirete a rimuovere tutto con estrema facilità e rapidamente.

Totale
11
Interazioni

2 comments

  1. 😀 😀 ..sembra una sciocchezza,nella realtà è una vera impresa! Ci riproverò seguendo le tue istruzioni.. 😉 ..ti farò sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*