Manicure Ombrè

E’ l’ultima tendenza in fatto di unghie ed arriva direttamente dall’America: si chiama Manicure Ombrè e sarà il tormentone della prossima primavera/estate. Semplice da riprodurre, consiste nell’applicare sulle 5 dita di ogni mano smalti dello stesso colore, ma di gradazioni diverse. Si può partire dal più chiaro ed arrivare al più scuro o viceversa, l’importante è ottenere un effetto ombra sulle unghie. Possono realizzarle davvero tutte le donne perchè non è necessario nessuno strumento da nail art o nessuna tecnica particolare di stesura dello smalto.

Cosa occorre

Naturalmente è difficile avere in casa cinque smalti, ad esempio blu, con tonalità tutte diverse ma non sono assolutamente necessari. Tutto quello che occorre, infatti, per realizzare una manicure ombrè è:

– uno smalto colorato a vostra scelta

– uno smalto bianco gesso o nero

Se il colore che avete scelto è chiaro, dovrete utilizzare uno smalto nero per creare le sfumature più scure. Viceversa, se lo smalto di partenza è scuro vi servirà un bel bianco per schiarirlo.

Come realizzarla

Stendete lo smalto nel suo colore originale sulla prima unghia.

Applicate qualche goccia dello stesso smalto su un semplice foglio di carta (evitate la carta assorbente).

Aggiungete una goccia di bianco o nero e mescolate bene i due colori fino ad ottenere la nuova tonalità e applicatela sulla seconda unghia. Ripetete la stessa operazione per altre tre volte, unendo sempre dello smalto chiaro o scuro per creare le sfumature desiderate.

Infine applicate un top coat trasparente ed il gioco è fatto!

Totale
20
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*