Smalti: trend di primavera

L’idea di scrivere questo post mi è venuta ieri quando, dopo aver fatto la manicure (questo è link al post con tutti i passaggi per realizzarla in 5 minuti), mi sono trovata davanti alle mie piccole boccettine colorate a decidere quale smalto applicare. Io adoro il grigio, il viola scuro ed il blu ma con 23 gradi ed il cielo azzurro ho deciso di optare per colori più primaverili.

Tre, in particolare, sono le tonalità che andranno per la maggiore nei mesi caldi: rosa pastello, menta e l’immancabile tangerine tango.

Il rosa è stato proposto da marche come Chanel e Yves Saint Laurent, ma io vi mostro la più econica versione Kiko. Lo trovo davvero un colore perfetto su outfit composti da capi molto chiari e va abbinato rigorosamente ad un rossetto o un gloss della stessa nuance.

Il color menta è la vera novità dell’anno. Ha conquistato le fashion victim, che lo sfoggiano orgogliose nei loro look e adesso anche le case cosmetiche lo hanno inserito nelle loro collezioni primaverili: Pupa e Debby sono soltanto alcuni esempi. Io vi consiglio di sfoggiare questo colore anche negli accessori: i classici bracciali in plastica, lisci o a catena, vanno più che bene. Se il menta non vi convince  sostituitelo con un bel verde, definito durante la settimana della moda milanese, il nuovo nero!

Ultimo, ma non per questo meno importante, il tangerine tango. E’ il colore must di questo 2012 e non passa assolutamente inosservato. Chi decide di applicare uno smalto di questa tonalità mette in evidenza le mani che devono, per questo motivo, essere perfettamente curate. Ultimo consiglio: quando sfoggiate un colore così acceso, ricordate di accorciare la lunghezza delle unghie per evitare di risultare volgari.

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*