Fashion Camp 2012: il mio reportage!

Quando a Gennaio ho inviato la mia candidatura per partecipare alla terza edizione del Fashion Camp, mai avrei pensato di vivere un’esperienza così bella ed intensa.

Oggi, quindi, vi racconterò brevemente come ho vissuto questa esperienza e quali sono state le emozioni che mi hanno accompagnata nei due giorni trascorsi ad uno degli eventi più fashion dell’anno.

 

 

 

Sono partita per Milano con una valigia piena, oltre che di vestiti e scarpe, di speranze e paure: speranza di conoscere tante persone nuove e di farmi conoscere sia come persona che come blogger, paura di non piacere e soprattutto di ricevere dei commenti negativi su PepperChic. Al Fashion Camp erano presenti molti esperti di moda, blogger professionisti e tanti brand ed il loro giudizio mi spaventava molto.

Il mio speech era fissato per sabato 9 Giugno. Ho trascorso quindi l’intera giornata di venerdì a girovagare per gli stand ed a partecipare a diversi workshop, tutti gratuiti. Uno dei più interessanti è stato quello tenuto dal Makeup Artist Dior Davide Frizzi che ci ha svelato i trucchi per creare una bocca perfetta! (Dedicherò a questo incontro un intero post nei prossimi giorni)

Sabato mattina sono arrivata alla Fabbrica del Vapore in largo anticipo. Il motivo? Farmi truccare dai bravissimi Makeup Artist Dior prima di salire sul palco a presentare questo blog. Ho avuto così l’onore di conoscere Ale, che ha realizzato su di me un trucco davvero splendido: oro e tortora sugli occhi, rosa sulle labbra e tanto tanto mascara per aprire lo sguardo.

I dieci minuti che avevo a disposizione per parlare sono letteralmente volati! Tutta la preoccupazione e l’ansia sono magicamente sparite una volta salita sul palco. Il mio breve discorso si è concluso con un applauso da parte del pubblico presente e con un mio enorme GRAZIE! Per festeggiare sono subito andata a ringraziare il direttore Arianna Chieli per la possibilità che mi ha dato e mi sono poi fatta coccolare un po’ nel corner Douglas. Ho fatto un delizioso tattoo ed una manicure completa di applicazione smalto: il modo migliore per terminare in bellezza una due giorni dedicata al mondo del fashion!

Fashion Camp è stata anche un’occasione per poter finalmente conoscere due amiche blogger con cui ho avuto l’onore di lavorare per il progetto CosmoFashion, durante la scorsa settimana della moda milanese. Loro sono Alessia e Chiara e gestiscono il blog Glonara.com. Sono due sorelle che hanno unito la manualità all’inventiva per raccontare, con illustrazioni super colorate,  le fashion news più interessanti.

Che dire ancora? Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno per ripetere questa magica avventura!

 

 

 

Totale
11
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*