Ombrè Hair: il colore per questa estate!

Non so voi, ma nella mia mente spunta spesso l’idea di cambiare colore di capelli. Soprattutto in questo periodo dell’anno, vorrei schiarire un po’ il mio colore naturale ma senza fare una vera e propria tinta.

Per chi, come me, ha voglia di cambiamenti non troppo drastici una soluzione c’è! Sto parlando della ombrè hair: l’ultima tendenza in fatto di colore, che vuole le punte dei capelli più chiare rispetto alle radici.

 

 

E’ un’alternativa valida per chi vuole ottenere un effetto super naturale e molto chic. Il punto di forza di questa tecnica di colorazione è il passaggio graduale dal nostro colore naturale a quello più chiaro, attravero delle sfumature intermedie che vanno a creare proprio un effetto ombrè sui nostri capelli.

Le star di Hollywood sono letteralmente impazzite per questo tipo di colorazione e la sfoggiano orgogliose nelle loro apparizioni.

La cosa fondamentale è scegliere una tonalità che stia bene con il nostro incarnato e che non contrasti in maniera troppo evidente con il colore naturale dei nostri capelli. In questo modo il risultato finale sarà davvero degno di una diva.

Totale
9
Interazioni

3 comments

  1. Ciao Pepper!:-)
    Intanto complimenti per il tuo blog, che seguo da mesi ormai…Sei esaustiva ed efficace nelle analisi e nei commenti!
    Esordisco grazie questo tuo post, perchè arriva proprio al momento giusto, per quel che mi riguarda;-)… La settimana prossima devo giusto andare dalla parrucchiera e stavo riflettendo sul colore. Io abitualmente faccio i colpi di sole, biondi, sul mio colre naturale che è un biondo cenere, quindi un po’ spento.. (in 2 tonalità, una più chiara e una più “calda”)..e questa volta sono indecisa perchè comunque i colpi di sole aggrediscono il capello..e in estate già ci pensa il sole a schiarirli un po’. Sicuramente qualcosa farò comunque..è carina l’idea delle ombrè hair..ma mi chiedevo: nelle foto le star hanno tutte un capello mosso…non è che sui capelli dritti (dritti nonostante i tentativi di muoverli con bigodini, schiume e quant’altro!)l’effetto sia un po’ meno fashion? Grazie per il tuo parere, ci tengo!;-)
    A presto,
    Gio’

    1. Ciao Giovanna, perdonami per il ritardo con cui ti rispondo! Oggi sono stata tutta la giornata fuori città e sono appena rientrata. Grazie mille per le tue parole! Mi fanno davvero piacere! Per quanto riguarda la tua domanda, ecco cosa penso. La tecnica di colorazione ombrè hair ha la grande capacità di mettere in risalto il proprio taglio di capelli. Nonostante i tuoi capelli siano lisci, quindi, se hai un taglio scalato trovo che questa soluzione sia perfetta per te! Su un taglio dritto, al contrario, l’effetto movimento che vedi nelle foto che ho allegato al post non esisterebbe! Un abbraccio

      1. Grazie mille per avermi risposto Pepper!!!:-)))
        La settimana prossima ne parlerò con la mia parrucchiera e vedremo.. Attualmente ho la frangia e i capelli sono un po’ scalati solo ai lati del viso (e arrivano appena giù dalle spalle)..
        Ti farò sapere,
        un abbraccio,
        Giovanna:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*