Al sole si… ma sempre protette!

Diciamo la verità: spesso non utilizziamo una protezione quando ci esponiamo al sole. Nemmeno quando trascorriamo giornate intere al mare, ricordiamo di applicare una crema con fattore di protezione e questa dimenticanza può causare dei seri problemi alla nostra pelle. Le scottature, infatti, sono sempre dietro l’angolo ed è fondamentale proteggersi dai raggi UV, senza naturalmente rinunciare all’abbronzatura.

Io sto utlizzando una linea di solari con cui mi trovo davvero benissimo, firmata Boots.

Tutti i prodotti fanno parte della linea Solei creata dai Laboratori Boots per l’estate 2012.

Iniziamo dall’olio idratante spray con fattore di protezione 30. Trovo che sia la soluzione ideale per chi non ama ricoprirsi di crema. L’olio si applica velocemente, con facilità ed è assolutamente trasparente sulla pelle. Questo prodotto, inoltre, offre una protezione UVR Multidermal che aiuta a proteggerci non solo dalle le scottature solari ma anche dall’invecchiamento prematuro della pelle e dai danni cutanei più profondo causati dai raggi UVR.

Nella mia borsa mare non può poi mancare una crema solare specifica per il viso. Avendo una pelle molto chiara, ho deciso di utilizzare una crema con fattore di protezione 15 che garantisce benefici effetti anti-età, prevenendo la formazione di macchie scure e riducendo la comparsa di linee di espressione e rughe. Come l’olio spray, ache questa crema viso è resistente all’acqua e alla sabbia ed entrambi hanno una profumazione leggera ma davvero gradevole.

L’ultimo prodotto che utilizzo è il doposole. Lo applico abbondantemente subito dopo la doccia ed idrato in profondità la mia pelle. Questo prodotto è studiato, infatti, per contrastare gli effetti essiccanti dei raggi solari, prolunga l’abbronzatura e previene la desquamazione della cute.

 

Voi utilizzate una protezione solare? Scrivetemi quale e come vi trovate!

 

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*