Smalti: il nude è l’ultima tendenza

A me capita spesso di tirare fuori dal beauty case tutti i miei smalti e di osservare attentamente tutte le tonalità che ho a disposizione. L’obiettivo è sempre lo stesso: trovare il colore che rispecchi il stato d’animo del momento.

Nei giorni in cui mi sento allegra e spensierata opto sempre per il rosso, il blu navy e il fucsia. Quando mi sento un po’ giù, al contrario, scelgo colori freddi come il grigio, il verde scuro e l’immancabile nero.

 

 

Il vero problema nasce quando non hai idea di come ti senti. Ci sono giorni, infatti, in cui corresti soltanto delle mani curate, eleganti ma sofisticate allo stesso tempo e nessun colore sebra riuscire in questo intento. La soluzione? Il non colore! L’ultima tendenza in fatto di smalti, infatti, è il nude. Via libera, quindi, a tutte le tonalità che si intonano al nostro colore della pelle e che spaziano da l rosa cipria al beige, dal tortora al caffellatte.

 

A proporci per l’ inverno questa delicata palette di colori sono diverse case cosmetiche. Partiamo dalla Essence che nelle sua collezione Nude Glam propone sei smalti che promettono di non far sembrare mai banale le tue mani.

Anche Catrice propone una mini collezione tutta incentrata su colori naturali. Sette smalti che con leggero effetto perlato donano un tocco di luce sulle tue unghie.

Naturalmente tutte le case cosmetiche propongono nella loro linea smalti alcuni colori nude, quindi non avete scusa per non sfoggiare una nude nail manicure!

 

 

Totale
20
Interazioni

2 comments

  1. Ciao Pepper! Il nude e il trasparente sono i colori che uso di più..perchè stanno con tutto ma soprattutto perchè ho le unghie un po’ piccoline…non perchè le abbia rovinate in qualche modo (non le ho nemmeno mai mangiate), ma sono così di natura, perciò oso poco con il colore, perchè mi sembrano le unghiette di una bimba che gioca con gli smalti della mamma…:-( …
    Sono innamorata di un nude di Chanel che ho visto ultimamente, ma costa troppo per l’uso che ne faccio (con le mie unghie, uno smalto si secca prima di finire..), perciò penso darò un’occhiata a quelli che hai segnalato tu;-).. (in verità ho cercato la versione economica di quello di Chanel, ma non l’ho trovata..)..
    Grazie sempre per le tue dritte:-)
    Gio’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*