Officina di Bellezza: 7 giorni con Douglas

Rieccomi finalmente a scrivere un post dalla mia stanza. Il tour che mi ha vista stare fuori casa per circa 4 settimane si è appena concluso e sono tornata nella mia amata Sicilia con un baglio pieno di nuove amicizie, nuove esperienze e tante conoscenze da condividere con tutte voi. Milano, Brescia e Verona sono state le tre tappe del mio viaggio, ma oggi voglio parlarvi soltanto della meravigliosa esperienza vissuta nella città di Giulietta e Romeo.

Dal 25 Novembre al 1° Dicembre ho avuto l’onore di partecipare al corso di formazione per beauty blogger organizzato da Douglas Profumerie.

 

 

Sette giorni interamente dedicati al mondo della bellezza, con tanti esperti che ho avuto il piacere di conoscere e dai quali ho imparato davvero tanto:

Claudio Vito, web designer, ci ha illustrato in maniera chiara tutta la storia di internet e del mondo del web, dalla nascita fino ai giorni nostri, con particolare attenzione al fenomeno dei social network e dei blog;

Noemi Tasselli, durante la seconda giornata di formazione, ci ha parlato della pelle, di come prendersene cura nel modo giusto e di tutte le buone abitudini che è necessario seguire per prevenire i segni del tempo;

Daniela Pistoia, Education & Special Event Manager di Estée Lauder ci ha fatto conoscere questa antica ed affascinante azienda, raccontandoci la sua evoluzione nel corso dei decenni e spiegandoci tutto quello che si nasconde dietro la nascita di un prodotto di cosmesi;

Luigi Tomio, Make up artist di fama internazionale, ha dedicato un’intera giornata a me a tutte le altre ragazze presenti al corso. Ci ha illustrato nuove tecniche per realizzare un trucco perfetto e ci ha guidate, passo passo, nella realizzazione di un makeup;

Elisabetta Tavella, Tecnico Profumiere di Douglas, ci ha fatto viaggiare nel meraviglioso mondo dei profumi. Ammetto che questa quinta giornata è stata una delle più intense di tutto il percorso formativo. Abbiamo capito come nasce un profumo, come riconoscere le varie essenze e realizzato il nostro ventaglio olfattivo.

Paolo Salerno è stato l’ultimo relatore che abbiamo avuto il piacere di conoscere. Ci ha parlato della sua rivista Trucco & Bellezza e ci ha illustrato il complicato rapporto tra giornalismo tradizionale e blogger.

 

Ma in questi sette giorni ho avuto anche la possibilità di incontrare il Presidente di Douglas Italia Jorg Mingers, visitare due punti vendita Douglas di Verona ma soprattutto di conoscere delle meravigliose compagne di avventura. Insieme a me, infatti, c’erano altre 12 splendide blogger.

Roberta, Alessandra, Maria Sole, Julia, Laura, Irene, Marta, Anna Gaia, Ilaria e Anna GRAZIE per aver reso speciale questa avventura!

Un grazie, infine, voglio rivolgerlo a Daniela Guardigli e Laura Dalgal, due vere professioniste ma soprattutto due persone stupende. Grazie per avermi permesso di prendere parte al vostro progetto.

E voi lettori, aspettatevi tanti post super interessanti nella sezione beauty! Ho ancora tanto da raccontare!

 

 

Totale
11
Interazioni

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*