Capelli: 3 idee per una coda fashion

Quando sono in ritardo, sia che debba andare a lavoro o che debba uscire con le amiche, la cosa più difficile da fare è sistemare i capelli in modo che nessuno si accorga che hai fatto tutto in fretta e furia. La soluzione migliore, in questi casi, è una bella coda di cavallo: veloce, facile e anche comoda. L’unica cosa che non mi convince, però, è il suo essere troppo anonima e priva di stile. Per questo motivo ho pensato a qualche alternativa fashion, ma sempre semplice e veloce da fare, per dare un po’ più di stile ai nostri capelli. Ho preso spunto da quelle sfoggiate dalle star che adesso vi mostro e spiego, passo passo.

 

Proposta N.1

 

 

 

 

La bellissima Jessica Alba in questa foto sfoggia una cosa leggermente bombata sulla parte alta. Per realizzarla vi servono solo un pettine, una pinza ed un elastico per capelli.

Per prima cosa pettinate bene i capelli. Adesso, con movimenti rapidi dall’alto verso il basso, cotonate leggermente la sezione dei capelli che si trova esattamente sopra la parte centrale della fornte.

Create adesso la vostra coda e vedrete che si formerà naturalmente questo effetto volume. Completate con un leggero velo di lacca.

 

 

 

 

 

Proposta N.2

 

 

 

Quella che vedete su Beyonce è una coda laterale con effetto ondulato.

Per realizzarla vi basta legare i capelli di lato, tenendo libero il ciuffo. Prendete poi un arricciacapelli, o una piastra con la quale è possibile creare un efetto mosso, e create sulle punte delle morbide onde. Fate la stessa cosa con il ciuffo e fissatelo con un po’ di lacca.

Nel giro di 10 minuti siete pronte per uscire!

 

 

 

 

Proposta N.3

 

 

Questa coda sbarazzina è perfetta se avete i capelli molto lunghi come l’attrice Olivia Wilde. Tutto quello che vi serve per realizzarla da sole sono soltanto degli elastici per capelli.

Cominciate facendo una classica coda di cavallo alta.  Legate nuovamente i capelli a circa un mano di distanza dal primo elastico. Ripetete questo passaggio per tutta la lunghezza dei capelli, facendo attenzione a mantnere sempre la chioma morbida per creare questo movimentato effetto a palloncino.

Lasciate, infine, la frangia o il ciuffo liberi ad incorniciare il viso.

 

 

 

 

Quale di queste tre acconciature vi piace di più? Io adoro quella di Beyonce: la trovo romantica, elegante e davvero perfetta da realizzare quando non si ha tanto tempo e si vuole una testa in ordine.

Totale
17
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*