I biscotti di San Valentino

Buongiorno ragazze! Come vi ho scritto su Facebook, stamattina ho preparato una dolce sorpresa per il mio fadanzato. Stasera, infatti, andremo a cena fuori ed io ho pensato al dolce: biscotti al cioccolato. Naturalmente ho usato gli stampini a forma di cuore. E’ una ricetta davvero facilissima e in  un’ora riuscite a fare tutto. Adesso vi spiego passo passo come fare e vi allego anche le foto di tutti i passaggi così non potete sbagliare. Come vedrete, io ho usato il Bimby per fare l’impasto ma potete tranquillamente usare le mani.

 

 

INGREDIENTI

250 g di farina

30 g di cacao amaro

30 g di cioccolato fondente

100 g di burro

2 uova

100 g di zucchero

1 bustina di vanillina

1/2 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

biscotti bimbyimpassto biscotti bimby

Mettete nel boccale il cioccolato ed il burro e fate sciogliere per 3 minuti a 100° vel. soft. Aggiungete tutti gli ingredienti e azionate il Bimby per 30 secondi a vel. 5. L’impasto è pronto! Se usate le mani, sciogliete il cioccolato ed il burro in un pentolino, versateli in una ciotola e aggiungete gli ingredienti uno per volta. Impastate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

biscotti al cioccolato bimbybiscotti per san valentino

Formate con l’impasto tanti panetti grandi circa quanto una mano. Stendeteli, uno per volta  tra due fogli di carta forno e con gli stampini create i vostri biscotti. Informate per 15 minuti a 160°. Vi assicuro che sono buonissimi!

Buon San Valentino!

biscotti al cioccolato per san valentino

Totale
15
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*