Red Velvet Cupcake

Buongiorno ragazze! Come chi mi segue su Facebook saprà, ieri ho pubblicato la foto di una torta Red Velvet davvero invitante. L’ho trovata per caso, facendo delle ricerche su Google e mi è subito venuta voglia di prepararla. Ho letto circa quattro/cinque ricette diverse, prese tutte da siti americani e, indecisa su quale scegliere, ho optato per quella che mi è sembrata più semplice da realizzare. Vi assicuro che il risultato è davvero perfetto! Essendo la mia prima esperienza con una Red Velvet, ho deciso di fare l’impasto dimezzando le dosi previste per una torta e di optare per dei cupcake. Ecco la ricetta.

 

INGREDIENTI

1 uovo
60 gr. burro
70 gr. zucchero
1 vasetto yogurt bianco
1 cucchiaino aceto bianco
150 gr. farina
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico sale
1/2 cucchiaino di colorante rosso in gel per alimenti

Per il frosting:

100 g di mascarpone; 80ml di panna; 30g di zucchero

PREPARAZIONE

red velvetred velvet ricetta

Montate con le fruste elettriche il burro, lo zucchero e l’uovo. Quando avete ottentuto un composto liscio ed omogeneo aggiungete la farina, poi il cacao, l’aceto ed il sale. Aggiungete il colorante nel vasetto di yogurt e mescolate fino ad ottenere un bel rosso acceso. Unite il composto di yogurt e colorante all’impasto e terminate con il lievito. Versate il composto nei pirottini e cuocete in forno a 180° per 20 minuti.

Preparate ora la crema. Montate la panna con lo zucchero e aggiunte il mascarpone, mescolando sempre dal basso verso l’alto. Guarnite i cupcake con il frosting ed il dolce è pronto!

red velvet cupcake

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*