Torta Pan di Stelle

Buongiorno ragazze! Oggi ho deciso di proporvi una nuova ricetta che sono sicura vi piacerà: la Torta Pan di Stelle. La scorsa settimana avevo in frigo una confezione di panna e, data l’imminente scadenza, ho pensato a un dolce facile e veloce da preparare che mi consetisse di utilizzarla. Ho così ricordato di aver mangiato  una buonissima torta preparata con i famosi biscotti al cacao lo scorso inverno: a realizzarla era stata una mia cara amica alla quale ho chiesto la ricetta.

Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento.

 

INGREDIENTI

1 confezione di biscotti al cacao

500g di mascarpone

500ml di panna per dolci

2 cucchiai di zucchero

caffè

cacao amaro

pan di stelletorta pan di stelle

Montate la panna con lo zucchero. Una volta pronta, aggiungete il mascarpone ed amalgamatelo bene, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Prendete i biscotti e bagnateli velocemente nel caffè zuccherato. Disponeteli sulla base di una pirofila fino a coprirne tutta la superfice. Versate sui biscotti uno strato di crema al mascarpone. Ripetete l’operazione per 3 volte e terminate con uno strato di crema. Decorate con del cacao amaro e conservate in frigo almeno per due ore prima di servire.

Questa ricetta è un’alternativa golosa al classico tiramisù e si prepara in 20 minuti. Il risultato è davvero sorprendete!

fetta torta

Totale
16
Interazioni

5 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*