Beauty event: Roberta Scagnolari presenta il suo libro sulla storia del makeup

Buongiorno ragazze! Come vi avevo detto su Facebook, sabato scorso a Catania c’è stata la presentazione del libro della mia amica blogger e makeup artist Roberta Scagnolari, in arte Robyberta. L’evento si è svolto all’interno della Profumeria Douglas del centro commerciale Porte di Catania ed è stata una bellissima occasione, oltre per parlare di bellezza, anche per riabbracciare delle care amiche.

Sono arrivata da Douglas alle 16:30, un’oretta prima dell’inizio dell’evento e sono stata accolta da tutto lo staff con grande affetto. Il tema del pomeriggio era il rosso e mi sono subito adattata a questo mood facendomi applicare un meraviglioso rossetto YSL rosso fuoco. A incontrare Roberta è venuta davvero tanta gente, tra cui una ragazzina dolcissima che da grande vuole diventare makeup artist. Abbiamo bevuto il nostro aperitivo offerto da Campari e ci siamo poi dedicate al vero motivo dell’incontro: il libro.

Make-up – Vi racconto i suoi segreti e la sua storia  è un manuale davvero utile a tutte le appassionate di trucco che vogliono sapere di più sui prodotti di bellezza che utilizziamo tutte le mattine. Dietro il mascara, il rossetto, la matita, infatti, c’è una storia, ci sono dei protagonisti, momenti romantici, improvvise scoperte e vere e proprie rivoluzioni che Roberta ha con passione raccolto e messo per iscritto. Il libro è in vendita nelle profumerie Douglas e nelle librerie e a breve uscirà anche la versione ebook con tanti contenuti speciali.

libro

Se volete incontrare Robyberta, chiacchierare insieme a lei e chiederle qualche consiglio di bellezza, potete farlo partecipando al suo tour di presentazione del libro. La Prossima tappa è martedì 2 Luglio a Roma, presso la libreria Koob di via Luigi Poletti 2. A partire dalle 18:30, prenderà il via il Red Lipstick Party e un makeup artist vi guiderà alla scoperta del vostro rossetto rosso perfetto. Per tutte le altre date basta seguire il profilo Facebook Robyberta Smilemaker.

Un in bocca la lupo a Roberta per il suo tour in giro per l’Italia, un abbraccio grande a Daniela Guardigli, un saluto affettuoso a tutto lo staff Douglas e un a presto alle altre blogger siciliane che ho avuto il piacere di conoscere in questa occasione: Lorena Foti e Valentina Grispo.

Ed ora vi lascio alle foto dell’evento.

profumeria

rossetto

campari

autografi

blogger

Totale
11
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*