Coin: un pomeriggio tra fashion e beauty per festeggiare l’arrivo del Natale

C’è chi ha già fatto l’albero e chi, ancora, deve tirar fuori tutte le decorazioni dalla cantina perchè la casa si addobba soltanto giorno 8. La voglia di Natale è così… non arriva per tutti lo stesso giorno. Da Coin, ad esempio, la serata che ha dato il via al periodo natalizio è stata organizzata venerdì scorso, 29 novembre. Dopo aver ricevuto l’invito da parte dello staff del punto vendita di Messina, non vedevo l’ora di scoprire tutte le soprese organizzate da Patrizia Nicolosi e Alessandra Bernardo, responsabili rispettivamente del settore abbigliamento donna e profumeria. L’evento, da programma, inziava alle 17:00 ma io, nella speranza di poter dare una sbirciatina nel backstage, sono arrivata con una mezz’ora di anticipo.

coin

Appena le porte scorrevoli si sono aperte, sono stata avvolta da una meravigliosa e raffinata aria di festa. Le luci, le decorazioni, la musica… tutto era in perfetto mood natalizio. Ho fatto un rapido giro nel reparto profumeria ed ho subito notato Valentina, makeup artist Laura Mercier che vi ho presentato qui, a lavoro su una delle modelle che avrebbe sfilato di lì a poco, indossando i capi di alcuni brand presenti nello store. Potevo  perdermi la possibilità di ammirare da vicino la realizzazione del makeup?

makeup laura mercier

dettaglio occhi

dettaglio bocca2

Trucco laura mercier 2

I prodotti principali che Valentina ha utilizzato sono: l’ombretto della linea Sequin Eye Colour nel colore Black Ice ed il rossetto Haute Red, che fa parte della linea Crème Smooth Lip Colour. Un trucco super feminile, sofisticato e di grande effetto, che vede protagonisti sia gli occhi che le labbra. Ed ecco il risultato finale!

makeup

Uscita dal reparto profumeria, mi sono avvinciata al settore abbigliamento dove era stata allestita la location per la sfilata. Un meraviglioso drappo rosso e una cascata di luci bianche delimitavano l’inizio e la fine della passerella. Cinque  i brand proposti, per mostrare cinque modi diversi di interpretare e proporre la moda:

Diana Gallesi – eleganza classica

Koan – raffinatezza quotidiana

Gattinoni – moda più trasgressiva e sensuale

Mango – stile urban chic

Desigual –  colorato, chiassoso e sfacciato

Ed ecco alcuni momenti della sfilata e i look che mi hanno colpita di più. Come vedrete, ad essere proposti sono stati sia outfit da giorno che da sera, per sottolineare l’importanza di essere sempre perfette in qualsiasi momento della giornata.

sfilata 2sfilata 5

sfilata 1

sfilata 3sfilata 6

sfilata 4

finale 2

Al termine della sfilata, un brindisi insieme allo staff  ha dato il via ufficiale al periodo natalizio e, come regalo, Coin ci ha omaggiati di uno sconto del 20% su tutti gli acquisti. Ripensando a questa esperinza, ciò che subito mi viene in mente è il sorriso con cui ogni cliente viene accolto appena varcata la porta d’ingresso dello store. Indipendentemente dall’acquisto, infatti, il personale si impegna a darti la massima attenzione, ascoltando le tue esigenze e accompagnantoti in un viaggio attraverso il mondo della moda e della bellezza.

Un grazie speciale ancora a Patrizia, Alessandra e Valentina per avermi dato la possibilità di vivere insieme a loro questa bellissima esperienza. Che dire ancora? Che i preparativi per il Natale abbiano inizio!

Totale
13
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*