Beauty review:Chanel Rouge Allure “Melodieuse”

Dopo un lunedì decisamente grigio, non dal punto di vista meteorologico, bensì per una serie di imprevisti che si sono susseguiti durante tutta la giornata, per tornare a sorridere non c’è nulla di meglio che scrivere una nuova beauty review. Tra tutti i prodotti che ho testato e di cui devo e voglio parlarvi, il cuore ha scelto lui… uno dei rossetti che sto utilizzando di più in questo periodo e che sicuramente avrà un posto nel mio beauty primaverile: il Rouge Allure Mélodieuse di Chanel. L’acquisto di questo piccolo gioiello risale ad oltre un mese fa: avevo un buono sconto ed ho aspettato con pazienza che arrivassero le nuove collezioni nella mia profumeria di fiducia per poterlo utilizzare. Quel pomeriggio sono venuti via con me Diapason (un meraviglioso ombretto in crema di cui vi parlo qui) e Mélodieuse, che adesso comincio a raccontarvi.

Melodieuse Chanel

Mélodieuse fa parte della collezione primaverile Notes du Printemps e si presenta nel classico packaging Chanel: scatolina in cartone nero lucido,con dettagli color oro e nome del brand in bianco. L’astuccio che racchiude il rossetto vero e proprio è dorato ed è avvolto da un tappo nero dal design essenziale ma estremamente sofisticato. Il prodotto contenuto in ogni confezione è pari a 3,5 grammi, che possono essere utilizzati per i 18 mesi successivi alla prima applicazione. Il prezzo è di 33 euro ma può variare da profumeria a profumeria.

Melodieuse Chanel 4

Melodieuse Chanel 3Passiamo ora alla descrizione del colore. Si tratta di un bellissimo rosa corallo, perfetto per la bella stagione e per i makeup da giorno e da sera. Il finish è satinato e brillante, ma nonostante questo la pigmentazione è buona. Si stende sulle labbra con estrema facilità e la sensazione è quella di una delicata carezza, che non solo colora ma idrata e rende le labbra morbide. Unica nota dolente la durata. Mélodieuse, infatti, non ha superato la mia prova di resistenza: l’ho applicato prima di un pranzo importante e purtroppo la lucentezza è andata via dopo circa mezz’ora. Il colore sulle labbra è dimuito di intensità e sono stata obbligata a riapprocarlo. Se utilizzato in occasione di una giornata di lavoro o in un pomeriggio di shopping, senza l’ostacolo cibo, la durata naturalmente aumenta. Resiste senza problemi per circa due ore ma va comunque messo in borsa per poter fare dei ritocchi ed essere sempre perfette.

Collage ChanelIl mio giudizio complessivo su questo rossetto è comunque positivo, nonostante io preferisca di gran lunga i Rouge Allure Velvet, che con il loro finish matte e la loro pigmentazione estrema mi hanno davvero conquistata. Ne è un esempio La Précieuse, uscito con la collezione natalizia e che ho recensito qui.

2 comments

    1. Ciao Giovanna! Il colore é davvero molto bello, si… ma come ho detto nel post, se dovessi scegliere, acquisterei sicuramente un rossetto della linea Velvet: sono a dir poco meravigliosi e la durata é ottima 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*