Smalti: ecco i miei preferiti per l’estate

Nell’ultimo weekend, invece di andare al mare e rilassarmi al sole, sono stata rinchiusa in casa con uno scopo ben preciso: sistemare tutta la mia postazione trucchi. Accantonati i prodotti che considero invernali, ho messo in bella mostra tutto quello che mi ispira estate, vacanza e serenità. La sezione che più ha subito cambiamenti è stata  quella degli smalti. Nei mesi caldi, infatti, divento molto più esigente nella scelta dei colori da portare sulle unghie, anche se amo sempre variare, indossando sia colori accesi che tonalità più scure. In particolare ho selezionato 5 smalti, tutti di marche diverse, che considero i miei preferiti in assoluto. Mettetevi comode, quindi, che ve li mostro nel dettaglio.

smalti estatePartiamo dal colore neutro. Avendo la pelle molto chiara, purtroppo io e il sole non andiamo molto d’accordo e la mia abbronzatura non raggiunge mai quel bellissimo color cioccolato che tanto invidio a molte ragazze. Riesco soltanto a dorarmi leggermente e, per questo motivo, amo indossare sulle unghie anche smalti dai toni nude in questo periodo dell’anno. Uno dei miei preferiti è il Revlon Color Stay nella tonalità Cool Beige. Si tratta di un colore molto delicato ma che rende subito la mano elegante e chic. Si stende con facilità e l’asciugatura è ultra rapida. Quando invece voglio sfoggiare un colore intenso e deciso, opto per il Big Spender di Essie. E’ un fucsia davvero  meraviglioso, super coprente e molto lucido. Basta solo una passata per ottenere un buon risultato, ma io ne stendo sempre una seconda anche per aumentarne la resistenza. Questo smalto ha sostituito il classico rosso che, momentaneamente, trovo scontato e già visto.

smalti estate 2 Passiamo adesso a quello che amo definire lo smalto rivelazione di questo 2014: Rame Strass di Collistar. Fa parte dei nuovi arrivati nella linea Smalto Gioiello Effetto Strass e mi ha letteralmente conquistata. Ha una base color ruggine ed è reso unico da una cascata di glitter sui toni dell’oro, dell’arancio e del rosso. Il risultato sulle unghie è davvero incredibile: preziose, brillanti e sofisticate. Io ho avuto la possibilità di provare anche altri colori, e ve li mostro qui. Naturalmente per rimuoverlo ci vuole un pochino di pazienza ma ne vale davvero la pena acquistarlo. In questo post non potevo non inserire uno degli smalti della linea Vinylux di CND ed ho scelto Fedora. Descrivere questo smalto non è affatto facile: si tratta di un color cioccolato, non banale come un classico marrone e non estremo come un nero. Il suo punto di forza è la durata, perchè rimane intatto sulle unghie per ben 7 giorni. All’inizio non credevo potesse essere vero ma, dopo averlo provato, non ho potuto che confermare quanto pubblicizzato da CND. Se volete saperne di più su questa linea e vedere qualche swatches, vi basta cliccare qui.

smalti estate 3 E per finire, nella mia lista degli smalti preferiti dell’estate è entrato anche lui: il Summer Affair n. 37 di Douglas. Il colore è davvero incantevole: si tratta di un azzurro leggermente perlato che ricorda il colore dell’acqua del mare della mia amata Sicilia. Nonostante io preferisca indossare smalti matte, questa proposta Douglas trovo che sia elegante e raffinata, ma allo stesso tempo divertente da sfoggiare. Se volete vedere questo smalto nel dettaglio, vi basta leggere qui.

Allora, che ne dite della mia selezione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*