In pink we trust

Sulla mia vanity table, accanto allo specchio, c’è un delizioso portavaso bianco di Ikea (quello con il bordo lavorato per intenderci). Al suo interno, però, non ho sistemato alcuna pianta, ma raccolgo mensilmente i nuovi prodotti da testare. Guardandoli con attenzione, mi sono accorta della presenza costante di un colore: il rosa. Rossetti, matite occhi, blush, smalti… tutti accomunati dalla tonalità femminile per eccellenza. Coincidenza? Non credo proprio. Diversi brand, infatti, hanno inserito un tocco di rosa nelle loro collezioni. Vuoi perchè mette in risalto l’abbronzatura, vuoi perchè è un colore che piace davvero a tutte, prendo atto di questo beauty trend e vi mostro nel dettaglio i quattro prodotti che inizierò a testare da domani e di cui potrete leggere delle specifiche review nelle prossime settimane.

pink mood

 

Partiamo dalla matita occhi Wild di Max Factor. Quella che vedete in foto è la numero 20 ed è di un delicato rosa antico, dal finish perlato. La cosa che mi incuriosisce di più di questo prodotto è la possibilità di poterlo utilizzare sia come una semplice matita, quindi per delineare la rima superiore e inferiore, che come ombretto in gel, da stendere su tutta la palpebra. Dato il colore, preferisco questo secondo uso: applicato vicino alle ciglia superiori, ad esempio, credo risulti quasi invisibile. La texture, posso già dirvi che è morbida e facilmente sfumabile ma voglio capire bene qual è il livello di durata.

pink mood 2

Passiamo ora al meraviglioso rossetto Revlon. E’ il numero 014 Sultry Samba e fa parte della limited edition Rio Rush. Questa collezione mi sta piacendo davvero tanto e credo che anche questo rossetto riceverà un mio giudizio positivo e vi spiego il perchè. Prima di tutto: avete visto il colore? E’ un fucsia quasi fluo! Dopo averlo provato sul dorso della mano, posso solo dirvi che la scrivenza è molto alta ma voglio verificare se secca o meno le labbra. Altra cosa: a me sembra il fratello gemello del rossetto I’M n. 405 di Pupa! Magari faccio un post dove li metto a confronto: che dite?

pink mood 4

Capitolo blush. Tra i prodotti da testare c’è anche lui: il Pure Color Blush di Estée Lauder nella tonalità Rebel Rose. Essendo un colore abbastanza scuro rispetto alla mia pelle super chiara, ho volontariamente deciso di aspettare prima di iniziare ad usarlo, in modo da poterlo applicare su un viso leggermente abbronzato. Mi piace molto il suo finish completamente matte, anche se l’effetto sulle guance dovrebbe essere comunque luminoso. Vedremo come si comporterà.

pink mood 3

Per finire, poteva mancare uno smalto? Coriandoli Rosa di Collistar è uno dei top coat effetto paillettes che, sarò sincera, sto provando già da qualche giorno. Questo, in particolare, ha una base trasparente ed è arricchito da una cascata di micro glitter rosati e di paillettes rosa antico. Sto cercando la base perfetta su cui applicarlo: ho provato con un nude, con un rosa confetto… vedremo un po’ quale combinazione deciderò di mostrarvi. Stay tuned.

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*