Tag: My Summer Fragrances – I miei profumi estivi

Ok, lo confesso: è la prima volta che vengo coinvolta in un tag ed ero parecchio emozionata all’idea. L’argomento sono i profumi, i profumi estivi in particolare e ad idearlo è stata Silvia, del blog Consigli di Makeup. Devo però ringraziare la mia amica Anna Gaia, di What’s in my bag, se sono qui al pc a scrivere, perchè è stata proprio lei a taggarmi e ne sono davvero felice.  Ieri sera ho trascorso un po’ di tempo davanti alla vanity table ed ho iniziato a guardare con attenzione tutti i miei profumi: ne possiedo parecchi a dir la verità, ma in questo periodo ne utilizzo soltanto un paio. D’estate, infatti, metto da parte le fragranze più forti ed intense, mentre amo vaporizzare prima di uscire qualcosa di più leggero e fiorito. Ecco, quindi, le mie scelte.

Flora by Gucci

Flora by Gucci. Lui è il mio profumo e non soltanto perchè il suo nome somiglia parecchio al mio ( Flora, Floriana… siamo lì). Ho trascorso mesi a provarlo in profumeria, per essere sicura che mi piacesse davvero e che non lo avrei accantonato per nessun altro, perchè avevo proprio bisogno di trovare una fragranza che mi rappresentasse al 100%. Poi, lo trovai sotto l’albero di Natale di due anni fa, e da allora non ci siamo mai più lasciati. Lo utilizzo durante tutto l’anno, ma soprattutto d’estate adoro sentire su di me la sua inconfondibile fragranza fiorita fruttata.

profumo di armonia Collistar

Profumo di Armonia – Collistar. Questo in realtà non è un vero e proprio profumo. Si tratta di un’acqua aromatica per il corpo uscita in limited edition all’interno della collezione Ti amo Italia. Grazie agli oli essenziali e agli estratti di Iris, mandorla e pompelmo, che hanno rispettivamente proprietà rigeneranti, idratanti ed energizzanti, ogni volta che la vaporizzio mi sento come rilassata ed avvolta davvero da una nuvola di delicato profumo che infonde armonia e serenità. Utilizzo Profumo di Armonia soprattutto di giorno: la mattina prima di uscire per gli impegni di lavoro o le commissioni da fare è un rituale a cui difficilmente riesco a dire di no.

E il mio capitolo profumi estivi si conclude qui. Come vi dicevo, possiedo molte più fragranze ma queste due sono quelle che stanno caratterizzando la mia estate. Adesso a chi tocca? Devo anche io taggare qualcuno. Allora, passo la palla a due mie carissime amiche blogger: Alessandra, di My Make Up and Fashion Corner, e Marta, di Chi ha paura delle curvy? Forza ragazze! Non vedo l’ora di scoprire quali sono i vostri profumi dell’estate!

Totale
9
Interazioni

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*