The Ultimate Autumn Challenge – I profumi dell’Autunno

Quale modo migliore esiste di iniziare la settimana scrivendo un bel post sui miei profumi preferiti dell’autunno? E’ questo, infatti, il quarto tema della The Ultimate Autumn Challenge, creata da Anna Gaia e Rita, che ringrazio per avermi permesso di trascorrere un po’ di tempo tra le mie fragranze, per selezionare quelle da citare in questa occasione. Saranno tre i protagonisti di questo post, ad ognuno dei quali è legata una piccola storia che li rende speciali e perfetti da essere indossati in occasioni diverse. Pronte? Via!

 

desire

Desire – Dolce & Gabbana. Il flacone nero con i dettagli oro, elegante e sofisticato, fa subito capire che il profumo che si ha davanti è pensato per le donne che vogliono aggiungere un tocco di sensualità in un’occasione speciale. Lo stile di riferimento è il barocco siciliano ed io, da siciliana doc, non potevo non innamorarmene. Una volta aperto il flacone, togliendo la grande gemma nera che ne rappresenta il prezioso tappo, si è pronti a vaporizzare questo delizioso profumo. Il mandarino ed il bergamotto, presenti nelle note di testa,  danno subito una carica di freschezza davvero intensa. Iniziano poi a farsi strada le essenze floreali del giglio bianco e del gelsomino, come note di cuore ed infine, come note di fondo, abbiamo la comparsa della dolcezza della vaniglia e del muschio. A regalarmi questo piccolo scrigno di sensualità è stato lui, in occasione del mio compleanno e non posso non indossarlo ad ogni nostro incontro.

untitled-l-eau-maison-martin-margiela

Untitled – Maison Martin Margiela. Questo profumo è stato degli omaggi che ho ricevuto, ormai due anni fa, durante la meravigliosa settimana trascorsa con un gruppo di splendide blogger, diventate amiche, a Verona con Douglas. Per questo motivo, è diventata la fragranza che utilizzo quando mi sento allegra e felice e so che passerò del tempo con altre donne, per sorridere e vivere insieme dei momenti che renderanno uniche  giornate apparentemente normali. L’incenso, l’arancia e un mix intenso di profumi di bosco, lo rendono perfetto per l’autunno.

gucci-flora

 

 

Flora – Gucci. E poi c’è lui, sempre lui, che mi rappresenta al 100% e che utilizzo in tutte le stagioni, in tutte le occasioni e che continuo a comprare e ricomprare. E’ un fiorito fruttato intenso ma mai aggressivo, che ti avvolge senza mai imporsi con troppa forza e che ti conquista all’istante. La fragranza è raffinata ed evoca subito giovinezza, energia e sensualità. E poi vogliamo parlare del packaging? Così elegante, seppur essenziale… fa davvero bella mostra di sé sulla mia vanity table e nessuno può, al momento, spodestarlo.

E questi erano i miei profumi autunnali. Qualcuno di questi ha conquistato anche voi? Fatemelo sapere!

Adesso corro a selezionare i prodotti di skincare di cui parlarvi nell’ultimo post della The Ultimate Autumn Challenge.

 

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*