Beauty review: Perfezione Effetto Bonne Mine – Collistar

Tra i buoni propositi per il nuovo ho inserito anche: “Non uscire mai di casa senza una base perfetta”. Se di giorno posso, infatti, rinunciare a ombretti e rossetti, ad una pelle di porcellana non devo mai dire no. Per aiutarci in questo compito, Collistar ha creato per noi il Perfezionatore Effetto Bonne Mine. Si tratta di una combinazione di tre polveri che promettono un viso a prova di shooting. Sarà vero? Io ho testato questo prodotto per circa due mesi, mettondolo a dura prova e adesso sono pronta a raccontarvi la mia esperienza e a condividere la mia opinione.

Pronte? Buona lettura.

collistarIl Perfezionatore Effetto Bonne Mine fa parte della collezione Bellezza Italiana, che prende ispirazione dalle dive del cinema italiano ed è dedicata a tutte le donne. E’ racchiuso all’interno di un astuccio rotondo che sfoggia il classico packaging Collistar. Una volta aperta la confezione, ci troviamo davanti ad una cialda suddivisa in tre zone diverse: in alto troviamo la cipria, al centro l’ombretto e in basso l’illuminante. Il comodo specchio, infine, ci consente di poter rinfrescare il makeup in qualsiasi momento della giornata. Collistar afferma che possiamo usare i tre prodotti separatamente oppure mixandoli insieme ed io, naturalmente, ho fatto entrambe le prove. Partiamo dall’utilizzo separato.

La cipria ha una texture liscia e setosa e, una volta stesa sul viso, regala un colorito uniforme e un finish opaco che dura a lungo.

L’ombretto, invece, è un delicato rosa nude arricchito da pagliuzze argentate. Adoro stenderlo su tutta la palpebra, come protagonista assoluto del makeup occhi. La durata è ottima e, con un primer sotto, non va a finire nelle pieghette. Il risultato finale è uno sguardo fresco e vivace.

L’illuminante è ottimo per creare dei punti luce discreti. Su zigomi e arco di cupido regala davvero un effetto bonne mine delizioso.

collistar 3

Se con un grande pennello da viso si mixano le tre polveri insieme, si ottiene una cipria che scalda l’incarnato e lo arricchisce con una cascata delicata di microglitter. Io, sarò sincera, non amo molto questo tipo di risultato: preferisco avere il viso completamente opaco, con dei punti luce ben definiti. Se dopo aver unito tutti i prodotti, però, andate a stendere la polvere soltanto sulle guance, si ottiene un effetto baciata dal sole che trovo bellissimo.

collistar 2In generale, dopo l’applicazione, il viso risulta più liscio e setoso. Questo è possibile grazie all’acido ialuronico ed alla vitamina E contenuti nella sua formula, per una mirata azione idratante. Dopo l’apertura il prodotto può essere utilizzato per i 24 mesi successivi e il prezzo di listino è di 29,80 euro. Vale la pena acquistarlo? Da quando l’ho scoperto, io lo utilizzo tutti i giorni e lo porto sempre in borsetta. Come vi ho accennato prima, amo utilizzare le tre polveri in maniera separata e trovo che unendole si ottenga un buon blush sui toni caldi. Si, quindi, lo consiglio, perchè mi piace davvero molto.

Totale
12
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*