Trasparenze Collistar: ecco i nuovi ombretti

Torniamo a parlare della coloratissima collezione Trasparenze di Collistar. Dopo avervi mostrato i nuovi smalti (se vi siete persi la review, la trovate qui), oggi ho deciso di soffermarmi sugli ombretti. Quattro sono le mini palette, formate da tre diversi colori, che sono uscite con questa limited edition realizzata in collaborazione con Kartell. Io ne possiedo soltanto due ed è su di loro che si baserà questa beauty review. Il concetto di avere più colori nello spazio che di norma accoglie un solo ombretto mi attira molto, ma  la scrivenza e la durata riceveranno giudizi altrettanto positivi? Pronti, partenza, via!  Buona lettura.

Collistar Ombretto Effetto Seta

I nuovi ombretti Collistar si rinnovano, in primis, nel packaging. Se le forme rimangono le stesse, i materiali e i colori con cui sono realizzate le deliziose scatoline sono tutti nuovi. Riprendendo sfacciatamente lo stile Kartell, gli scrigni che contengono gli ombretti sono realizzati in plastica trasparente, con tonalità che riprendono e anticipano quelle dei prodotti che avvolgono. Il piccolo specchietto, sempre comodo, ci permette di controllare la tenuta del makeup anche fuori casa e di effettuare piccoli ritocchi, se necessario. Ma vediamo i colori nel dettaglio.

Collistar Ombretto Effetto Seta 2Partiamo con l’Ombretto Effetto Seta n. 71 – Arancio Charles Ghost. Perfetto per chi ama i look naturali, questo trio è formato da un nocciola, un beigie e un illuminante color champagne. Tutti e tre gli ombretti hanno un finish satinato, ricco di riflessi e miscroglitter dorati. Per quanto riguarda la scrivenza, non mi sarebbe dispiaciuta una pigmentazione maggiore, soprattutto per il colore più chiaro. Per ottenere un risultato deciso sulla palpebra è necessario insistere un attimo, per questo vi consiglio di pressare il prodotto piuttosto che stenderlo e, in questo caso, l’applicatore in dotazione va più che bene.

Collistar Ombretto Effetto Seta 3Passiamo al n. 72 -Verde Fl/y. Per chi ama il verde, questo trio è davvero molto accattivante. Il colore chiaro, purtroppo, risulta quasi invisibile una volta applicato, mentre il verde chiaro e il verde scuro hanno una scrivenza media. La texture è liscia, quasi vellutata, e il prodotto si sfuma benissimo sulla palpebra. La durata è buona, anche se, come per l’altra colorazione appena descritta, non mi sarebbe dispiaciuta un po’ di intensità in più, anche se questo effetto di colore delicato è il linea con il concetto di trasparenza che sta alla base della collezione. Ed ecco gli swatches.

Collistar Ombretto Effetto Seta Gli Ombretti Effetto Seta hanno un prezzo di listino di 14,60 euro ed hanno una durata di ben 24 mesi dopo l’apertura.

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*