Review: Olaz Beauty Fluid Vintage Edition

Chi mi conosce bene sa che la cosa più difficile da acquistare per me è l’idratante viso. Avendo una pelle mista, con zone che tendono a lucidarsi facilmente e zone che, al contrario, risultano molto secche, trovare una crema che riesca a regalarmi il giusto livello di idratazione senza risultare troppo pesante non è affatto facile. Da qualche settimana, però, è arrivato in casa PepperChic un prodotto che ha immediatamente modificato la mia beauty routine mattutina: si tratta del nuovo Olaz Beauty Fluid. Dopo essere diventato uno dei prodotti simbolo della casa cosmetica, questo fluido idratante ha deciso di cambiare look, vestendosi di un design vintage che si ispira alla bottiglietta originale che lo ha portato al successo. Perchè mi piace? Ve lo racconto nella review.

olaz beauty fluid

L’Olaz Beauty Fluid si presenta in una deliziosa scatolina di cartone sui toni del rosa, su cui è raffigurata in maniera stilizzata la boccettina vera e propria di prodotto che si trova al suo interno. La confezione, oltre a presentarci il fluido, ci fornisce già alcune informazioni importanti su di esso, ovvero: che tutte le donne possono usarlo, indipendentemente dal tipo di pelle e che bisogna applicarlo non solo sul viso ma anche sul collo ( zona che spesso dimentichiamo di trattare). Ogni flacone contiene 100 ml di prodotto ed il prezzo consigliato è di 7,94 euro. Niente male!

olaz beauty fluidUna volta aperto, sentirete subito un profumo fresco e delicato, per nulla fastidioso. Il fluido ha una texture liscia e morbida, è decisamente meno denso di una normale crema giorno (somiglia quasi ad un latte detergete, per intenderci) e si assorbe con molta più facilità.  Basta una piccola quantità di prodotto per idratare bene tutto il viso e la pelle sembre subito più liscia e morbida al tatto. Quello che mi piace di più di questo fluido è che l’idratazione risulta leggera ma duratura nel tempo, non è affatto grasso, quindi perfetto per una pelle mista come la mia. Lo stendo ogni mattina dopo aver deterso con cura il viso e la sera sento ancora il viso luminoso e nutrito.

olaz beauty fluidHo provato anche, seguendo i consigli di bellezza riportati nella confezione, a mescolare qualche goccia di Beauty Fluid nel fondotinta e il risultato mi è piaciuto davvero molto: l’applicazione del fondo è più rapida e veloce e riusciamo ad avere coprenza ed idratazione in un solo gesto: fantastico!

Tra qualche mese, con l’arrivo dell’estate, voglio assolutamente provarlo anche come lozione idratante dopo sole… vi terrò aggiornate. Per adesso lo promuovo a pieni voti.

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*