THE SWEET JUICY SUMMER CHALLENGE – MY BEACH / POOL ESSENTIALS

Ebbene, si. Ho ceduto! Anche io ho deciso di prendere parte alla nuova challenge tutta dedicata all’estate ideata dalla mia amica Anna Gaia e dalle ragazze di Consigli di Makeup. Il primo appuntamento prevede di curiosare all’interno delle nostre borse da mare, quindi stamattina ho aperto la mia ed ho tirato fuori tutto. Pronte a vedere a cosa non posso mai rinunciare quando sono in spiaggia?  Che la  The Sweet Juicy Challenge abbia inizio! 

La prima cosa che infilo in borsa prima di partire per il mare è, naturalmente, il telo. Quello che vedete in foto è il regalo di un’amica andata in vacanza a Formentera… che invidia! E’ abbastanza grande e morbidissimo ed ha una stampa a righe e floreale davvero particolare: lo adoro.

borsa mare

Passiamo al capitolo protezione solare. Avendo una pelle molto chiara e che si scotta con estrema facilità, la protezione 50 + è la mia migliore amica durante tutto il mese di luglio. Quest’anno mi sono affidata alla Expert Sun Aging Protection Lotion Plus di Shiseido. La applico su tutto il corpo prima di uscire di casa, in modo da farla assorbire per bene e poi la riapplico in spiaggia, soltanto sulle zone più sensibili, dopo essere uscita dall’acqua. La amo!

Dopo aver preso un leggero colorito, saluto la protezione 50 + e passo ad un prodotto decisamente più soft: il Latte Spray Super abbronzante Idratante di Collistar, con protezione 15. E’ uno spray super leggero, che si assorbe con estrema facilità e lascia la pelle liscia e morbida. Lo applico anche due/tre volte mentre sono al mare e lo vaporizzo anche sul viso, senza problemi. Consigliato.

Per evitare che i capelli si rovinino durante le prolungate esposizioni al sole, ho deciso di provare lo Spray Protettivo per capelli di Wella. E’ il primo anno che mi affido a questa tipologia di prodotti e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Applico lo spray sui capelli asciutti, prima di andare in spiaggia e poi lo vaporizzo nuovamente, solo sulle punte, durante l’esposizione al sole. I capelli rimangono morbidi ed idratati e le punte non si seccano, evitando il “pericoloso effetto paglia”.

borsa mare 2

Capitolo letture. Per adesso sto leggendo un carinissimo romanzo di Sophie Kinsella: “La regina della casa“. Sono le avventure della frizzante Samantha che, da star di un noto studio legale, diventa per errore la governante di una meravigliosa casa. Adoro questa scrittrice e leggere i suoi libri è sempre un piacere.

In una piccola pochette, infine, sistemo il cellulare, i documenti, il portamonete, gli immancabili elastici per capelli e i miei amatissimi occhiali da sole. Sto in fissa  coi ray-ban e credo di non aver mai trovato degli occhiali da sole che mi stiano bene quanto questi.

O cielo! Stavo per dimenticare il costume! Di solito io preferisco modelli a tinta unita e dai colori scuri ( ve la immaginate una mozzarella con un bikini bianco?). Quello che ho scelto di mostrarvi è un modello preso coi saldi da Golden Point.

E per questa settimana è tutto amiche! Ci vediamo alla prossima puntata dove parleremo delle combinazioni guance e labbra perfette per l’estate, di illuminanti e tanto altro. 

Totale
4
Interazioni

2 comments

  1. Sei anche tu una fan di Kinsella vedo 😀 Quello l’ho letto parecchio tempo fa, è molto carino 😀
    Quella crema solare di Shiseido mi è piaciuta tanto, ha davvero un’ottima resistenza all’acqua e al sudore e protegge davvero la pelle, davvero buona.
    Benvenuta nella challenge <3
    :*

    1. Si.. Kinsella tutta la vita! E la crema Shiseido: davvero ottima 🙂 Non vedo l’ora di scrivere il post per la seconda settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*