Aquarelle Powder: la palette per viso e occhi firmata Douglas

Le palette sono, ormai lo sapete, la mia grande passione. Adoro l’idea di aprire un cofanetto e di trovare all’interno diversi prodotti da poter utilizzare insieme per creare un makeup. Non vi dico quindi la gioia quando ho scoperto, all’interno della nuova linea makeup di Douglas, la presenza di una palette per il viso. Si chiama Aquarelle Powder e promette di diventare la migliore amica di noi ragazze. Nello spazio di un blush sono state inseriti ben quattro prodotti diversi, con finish e tonalità che consentono di creare effetti di luci ed ombre sia a ragazze con la pelle molto chiara sia a chi ha una carnagione più scura. Io, nemmeno a dirlo, rientro nella prima categoria e adesso vi racconto come ho deciso di giocare con questo prodotto e cosa ne penso.

aquarelle powder douglas
La prima cosa che mi è piaciuta di questa palette è la texture. Le polveri della Aquarelle Powder sono davvero sottili, quasi cremose al tatto e super vellutate. L’applicazione, quindi, è davvero confortevole, anche perchè è possibile sfumare tutto con estrema facilità e non si vengono mai creare le antipatiche macchie di colore. Ma come sfruttare al meglio prodotti contenuti all’interno della confezione?

La due polveri più scure sono perfette per creare un leggero contouring, quella rosata è l’ideale da applicare sulle guance per un effetto bon ton e la parte più chiara (nonchè quella più luminosa) è un illuminante davvero pazzesco per gli zigomi. Ma la Aquarelle Powder può essere usata anche come palette occhi! Si può stendere la tonalità rosata su tutta la palpebra, quelle più scure nella piega dell’occhio per dare profondità e l’illuminante nell’angolo interno per ingrandire lo sguardo. Unica pecca, in questo caso, la scrivenza. Io amo colori più intensi per il makeup occhi mentre il risultato che si ottiene, in questo caso, è molto soft, devo dirvelo.

Vi consiglio, infine, di non mixare tutte le polveri con un unico pennello: l’illuminante avendo un’alta percentuale di glitter, non è adatto per tutto il viso. Meglio sfruttare tutto singolarmente.

aquarelle powder douglas 2

Il prezzo di listino è di 16,95 euro e vi invito a provarlo se vi trovate davanti ad un punto vendita Douglas. Se cercate qualcosa che vi consenta di creare dei makeup viso leggeri, luminosi e completi, potrebbe piacervi davvero.

Totale
10
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*