Party Look: la limited edition Collistar pensata per le feste

Ci siamo, è ufficiale! Da oggi iniziano su PepperChic i post dedicati al Natale. Mancano, infatti, tre settimane alla festa più attesa dell’anno ed è proprio giunto il momento di pensare ai makeup, alle nail art ed anche ai look (si, avete capito bene, i look!) da sfoggiare nelle sere speciali che ci aspettano. Chi mi segue su Facebook ed Instagram avrà sicuramente notato che ieri ho postato una foto della mia scrivania, letteralmente invasa da prodotti beauty. Ho infatti cercato di organizzare un vero e proprio planner, in modo da pubblicare con cadenze regolari e mostrarvi tutte le novità proposte dalle case cosmetiche per questo Natale. Da dove cominciamo? Tra le varie collezioni che aspettano solo di essere recensite, ho deciso di mostrarvi per prima la Party Look di Collistar. Si tratta di una limited edition pensata proprio le feste natalizie e che ci propone alcuni grandi classici, come il rossetto rosso, ma anche alcuni pezzi decisamente più moderni, come il mascara tempestato di glitter da usare sia sulle ciglia che sui capelli. Non voglio anticiparvi altro. Vi lascio al post.

collistar party look 5

La parola d’ordine per questo Natale, secondo Collistar, è brillare. Il makeup si arricchisce di bagliori lucenti e glitter che si posano delicatamente su occhi e le labbra, senza mai arrivare, però, agli eccessi degli anni ’80. La collezione Party Look, in quest’ottica, è la perfetta celebrazione delle feste che verranno, ricche di glam. L’effetto sparkling è il filo conduttore tra i vari prodotti che compongono la limited edition, che adesso vi mostro nel dettaglio.

collistar party look 6

Partiamo subito con il mio prodotto preferito: il rossetto. Questo è il Rossetto Puro Party Look, un rosso super luminoso e dal finish quasi perlato. Indispensabile per i makeup delle feste, questo lipstick ha un’ottima scrivenza e sulle labbra risulta molto confortevole, grazie alla texture morbida e vellutata. Può essere applicato da solo o enfatizzato con un gloss. Io, ad esempio, lo adoro in abbinamento ad Oro Giallo, che vi faccio subito vedere. Prezzo di listino 17,20 euro.

collistar party look 2

Sono due i Gloss Design che fanno parte della collezione Party Look. Il primo è, come vi ho anticipato, Oro Giallo. Si tratta di una vera e propria cascata di glitter color oro puro, tenuti insieme da una base praticamente trasparente. Lo trovo perfetto per arricchire di carattere un rossetto rosso perchè, vi garantisco, il risultato è davvero spettacolare (ve lo mostrerò presto). L’altro colore disponibile è Oro Rosa. In questo caso abbiamo una base leggermente colorata, sui toni del rosa antico, ed anche qui una miriade di glitter dorati. Vi consiglio di provare questo gloss su un rossetto nude, vi sorprenderà. Applicato da solo, invece, perde un po’ della sua originalità. Entrambi i gloss hanno una buona durata, maggiore alla media devo dire, ma risultano un po’ troppo appiccicosi per i miei gusti. Questa è, però, l’unica nota negativa, giuro. Prezzo di listino 17,70 euro.

collistar party look 4

E potevano mancare gli ombretti? Anche per gli occhi i tocchi di luce sono obbligatori. I due Ombretti Party Look Effetto Strass, infatti, racchiudono al loro interno una grande potenza sparkling, che si può comunque modulare senza problemi. Se applicati come unici protagonisti del makeup occhi, si otterrà un risultato luminoso ma assolutamente portabile anche di giorno. Se applicati sopra un ombretto dai toni scuri ( con il nero si raggiunge davvero il top) mostrano tutta la loro bellezza. I colori disponibili sono due: Oro e Platino. Per entrambi si nota una base trasparente che tiene insieme i veri protagonisti: i glitter. Unico avvertimento: armatevi di pazienza quando dovete struccarvi perchè i glitter tenderanno a spargersi un po’ sul viso. Prezzo di listino 18 euro.

collistar party look 3

E’ il turno del Mascara Party Look. La particolarità di questo prodotto è che può essere utilizzato sia come top coat, su un classico mascara nero, per arricchire le ciglia di glitter, sia come bacchetta magica per creare delle piccole ciocche di capelli scintillanti. Sarò sincera, l’ho provato solo come mascara e l’effetto mi piace molto. Per quanto riguarda l’utilizzo sui capelli, vi terrò aggiornate. Prezzo di listino 22,50 euro.

collistar party look

Dulcis in fundo loro: gli smalti. Vi presento i due Smalti Party Look Effetto Strass. Si chiamano Oro Strass e Bronzo Strass e sono una vera e propria meraviglia! Il primo ha una base trasparente, quindi è perfetto anche come top coat su smalti colorati. Se fate più passate, però, vi assicuro che potete ottenere una manicure tutta a base di glitter davvero interessante. Il secondo, invece, ha una base color bronzo molto intensa ( ma sono sempre necessarie due passate per una coprenza totale) e riflessi multicolor che lo rendono unico nel suo genere. Prezzo di listino 6,60 euro.

Volete vedere in azione la Party Look? Non vi resta che continuare a seguirmi.

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*