Sanremo 2016: le pagelle ai makeup e ai look della prima serata

Ci siamo, la tanto attesa prima serata del Festival di Sanremo 2016 è arrivata! Ieri sera, da brava italiana, ho cenato presto, allestito sul divano un mini set con tutto l’occorrente per sopravvivere alle 3 ore di diretta (a base di patatine, acqua, smartphone e carica batterie per essere sicura di poter twittare in tempo reale e l’immancabile copertina) e alle 20:40 ero pronta per scoprire le meraviglie della gara canora più attesa dell’anno. Ovviamente il mio interesse era tutto concentrato sui look e i makeup delle cantanti: già dal pomeriggio avevo cercato delle anticipazioni sui loro profili social ed ero già preparata a vedere tanto nero sugli occhi e abiti davvero stilosi. Ma ci sono state tante sorprese e tanti scivoloni! Pronte a leggere le mie pagelle? Non sarò per niente buona, ve lo dico!

Madalina Ghenea: VOTO 4

makeup ghenea sanremo

abito ghenea sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il suo abito ci ha fatto subito pensare all’ Uomo Tigre che lotta contro il male! Da giorni, ormai, si era diffusa la notizia che a vestire la bella (ma davvero secondo voi è così bella?) valletta sarebbe stata la stilista Alberta Ferretti e mi sarei aspettata una scelta diversa per la prima uscita ufficiale. No, ragazze, il tigrato no! Bocciato!

Ma fosse stato solo l’abito il problema… Tirate fuori il nome del makeup artist che l’ha truccata perchè devo fargli assolutamente una domanda: “Dove caspita è finito il correttore?”. Le occhiaie di Madalina era davvero troppo evidenti! Poverina, sono sicuramente dovute alle dure giornate di lavoro che ha vissuto in queste settimane ma dai, non ci vuole nulla a stendere un correttore aranciato che nasconda quell’orribile alone blu sotto gli occhi. Anche per il makeup è no!

Arisa: VOTO 5 

arisa sanremo

 arisa sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Urliamolo tutte insieme:” Arisa, ma come ti vesti?” No, dai… non ci si può presentare sul palco dell’Ariston in vestaglia! Questo abito non la valorizza per niente, anzi. La fa sembrare goffa e le aggiunge anche qualche in chilo in più. La sottoveste che spunta fuori, poi, esattamente a metà ginocchio doveva fermarsi? Così le gambe sembrano come tagliate e la silouette ne esce davvero sconfitta.

Una cosa davvero bella però Arisa l’aveva: il makeup. A dir poco perfetto il trucco stile pin-up sui toni neutri. L’eyeliner poi, steso ad opera d’arte. Le labbra nude, infine, sono proprio la ciliegina sulla torta. Ah, dimenticavo! Avete visto che viso di porcellana? E nemmeno l’ombra di un’occhiaia… allora qualcuno il correttore lo usa ancora!

Noemi: VOTO 7

Sanremo noemi

noemi SANERMO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lei era davvero una gran gnocca! Abito bellissimo e super sexy. Il dettaglio in pelle aggiungeva quel tocco rock che è proprio nel suo stile da “cattiva ragazza” ma la faceva comunque sembrare super elegante e sofisticata. Parliamo della scollatura: hot, hot, hot! Vedete che ci sono anche dei vantaggi a non avere le tette? Promossa a pieni voti.

Capitolo makeup. Io, per gusto personale, non abbinerei mai un trucco occhi sui toni scuri a delle labbra altrettanto strong, ma lei lo sfoggia con una tale disinvoltura che non le si può dire nulla. Adoro il colore del rossetto: se qualcuna riesce a scoprire qual è che lo dica subito! Io sto indagando ma non ho trovato ancora la risposta a questa domanda.

Irene Fornaciari: VOTO 7 

irene fornaciari sanremo

 irene FORNACIARI SANREMO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bella, bella e ancora bella. L’abito nero lungo è sempre una garanzia. Ok, manca un po’ di originalità, ma la raffinatezza non deve essere per forza originale. Avete notato le scarpe? Dei bellissimi sandali intrecciati che aggiungono un pizzico di sfacciataggine al look: peccato si siano visti soltanto nella discesa della scalinata.

Lo smokey eyes è stato il vero protagonista dei makeup di Sanermo della prima serata. Anche Irene lo sfoggia nella sua versione più classica, a base nera, in abbinamento a labbra nude. Nulla da dire. Promossa.

Deborah Iurato: VOTO 4..3..2..1.. 

iurato sanremo

deborah iurato sanremo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amica mia, con tutto l’affetto che posso provare nei tuoi confronti… perchè hai scelto questo vestito? La scollatura è troppo bassa e il seno sembra che stia per esplodere, le braccia sono troppo rotondette per essere messe così in risalto e quella gonna, tenuta poi con una grazia davvero non commentabile, ti fa sembrare una piccola e goffa ragazza di campagna. Mi dispiace Deborah, non ci siamo proprio!

Smokey eyes nero e labbra nude, ancora. Che qualcuno dica ai makeup artisti di Sanremo di essere più originali! Trucco realizzato ad opera d’arte ma, con un abito così impegnativo, io avrei optato per un qualcosa di più fresco e leggero sul viso. Mi dispiace, per me è no!

Vi prego, ditemi che non sono stata troppo cattiva! Iniziano a spuntare i sensi di colpa! Comunque, io quello che penso l’ho detto, nel bene e nel male. E stasera si replica! Se volete commentare in diretta la seconda serata di Sanremo venite a trovarmi su Twitter, mi trovate come @FlorianaRiso. Divertimento assicurato!

Totale
15
Interazioni

3 comments

  1. Concordo con tutto ciò che hai scritto! Obiettivamente mi aspettavo qualcosa di più fashion… e invece quasi del tutto una delusione! La Iurato sembrava una meringa, Arisa ha preso una maglia del papà.. Dilusione!!!! Sono curiosa di vedere le prossime donne in gara.. augurandomi che peggio di così non si possa fare 😀

    1. Loredana sai che pensavo di essere stata troppo cattiva, ma onestamente alcuni look erano davvero pessimi e i makeup… che qualcuno regali un correttore al makeup artist della Ghenea! ahahahahh Stasera si replica! Ti aspetto su twitter 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*