Vintage: il Liquid Suede di NYX che spopola sui social

Quando ho scoperto che NYX avrebbe aperto il primo store in Italia, dopo aver saltellato dalla gioia per qualche minuto, mi sono subito messa al pc per cercare di capire, attraverso le review delle blogger americane, i prodotti più amati e mettere nero su bianco una piccola wishlist. La mia attenzione è stata richiamata sui famosissimi Liquid Suede: rossetti liquidi dal finish rigorosamente opaco. La linea comprende ben 12 colori diversi tra cui scegliere, che vanno dal rosa nude al grigio, dall’arancio al viola. Sceglierne uno, mi sono imposta di non acquistarne di più per adesso, è stato davvero difficile, ma una volta visti dal vivo, il mio cuore è andato a lui: Vintage. Anche se mi sono soffermata tanto davanti ad un rosso fuoco super intenso, ho optato per uno dei colori meno scontati della collezione. Vintage, infatti, è un bellissimo color… un color… Ok, forse è meglio mostralo!

nyx vintage

Una delle cose che mi piace dei Liquid Suede è la confezione. L’astuccio, infatti, è dello stesso colore del rossetto liquido che contiene e questo mi permette di distinguerlo subito tra gli altri prodotti dello stesso tipo che tengo insieme in un cassetto. Come vedete dalla foto, Vintage ricorda molto il colore del cioccolato al latte (ditemi che anche voi lo vedete così e che non sono io a vedere cioccolato ovunque, vi prego!), con all’interno un pizzico di prugna. Una tonalità sicuramente particolare e che, una volta indossata, non vi farà passare inosservate. L’unico problema di questo prodotto è proprio riuscire ad applicarlo! Vi spiego subito. L’applicatore in spugnetta che troviamo nella confezione consente una stesura abbastanza rapida, è vero, ma il colore non risulta affatto uniforme sulle labbra. Sono necessarie almeno tre passate per riuscire ad avere un buon risultato. Prima di stendere Vintage, inoltre, vi consiglio vivamente di definire il contorno delle labbra con una matita (anche quelle trasparenti vanno benissimo se no ne avete una dello stesso colore) in modo da impedire al rossetto di gironzolare dove non dovrebbe. Insomma, ci vuole un po’ di pazienza con Vintage, non è certo uno di quei gloss che tieni in borsa e applichi al volo guardandoti nella fotocamera dello smartphone mentre passeggi per strada. Però ve la posso dire una cosa? E’ bello, tanto, tanto bello! Guardate qui.

vintage nyx Una volta steso, gli bastano pochi secondi per fissarsi bene alla labbra e diventare completamente opaco. La sua formula waterproof garantisce un’ottima durata: il colore rimane intatto per oltre 4 ore e supera alla grande anche la prova aperitivo e cena con gli amici. Insomma, l’unica nota negativa è la difficoltà che si ha nell’ottenere un colore omogeneo durante l’applicazione. Un vero peccato. Non avendo altri Liquid Suede, non posso dirvi se questo problema si riscontra soltanto con Vintage o è  proprio un problema di tutta la linea. Il prezzo è di 8,90 euro. 

Prima di salutarvi, condivido con voi una piccola scoperta. Vintage è davvero simile al DueBaci Conspiracy di Neve Cosmetics, uscita lo scorso anno con la collezione Mistero Barocco. Cioè, ho trovato un dupe: applausi per me, grazie! Mi sono, quindi, divertita a confrontarli ed ecco le foto.

nyx vintage

 

nyx vintage dupe

Totale
14
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*