Wella Collection Show 2016: i nuovi trend per giocare con i capelli

Ragazze ci siamo: mancano soltanto 3 giorni all’arrivo della primavera ed io sento già forte la voglia di cambiare. Cambiare guardaroba (beh, questa voglia in realtà è presente tutto l’anno… tutti gli anni!), cambiare rossetto preferito e, soprattutto, cambiare colore e taglio di capelli. Trovare l’ispirazione giusta, però, non è mai facile ed io cerco sempre di scovare un’immagine che rappresenti esattamente ciò che voglio, da mostrare poi al parrucchiere con un secco: “Così!” e sperando di ridurre al minimo il rischio di incomprensioni. Quest’anno, però, la ricerca è stata più breve del previsto e vi spiego subito il perchè. Wella mi ha dato la possibilità di volare a Bologna per assistere al meraviglioso spettacolo del Wella Collection Show 2016: l’appuntamento più importante dell’anno per tutti gli appassionati del mondo capelli, in cui si scoprono le nuove tendenze per la primavera/estate. A sfilare lungo la passerella dell’Unipol Arena sono stati i veri e propri capolavori creati dai quattro Gruppi WellaArtHairStudiosTheBestClub, Mitù e SoGlam. Vediamoli tutti nel dettaglio!

AHS06_WellaCollectionShow2016Il Team ArtHairStudios, guidato dall’insostituibile Direttore Artistico Maurizio Contato, ha presentato una collezione fatta di tagli corti e spettinati, acconciature morbide e colori accesi: tantissimo rosso, perfetto per chi vuole urlare al mondo la propria femminilità in modo quasi sfacciato, ma anche tanto grigio, presentato come colore tendenza per la bella stagione. Ragazze io ve lo dico: sto seriamente pensando di provarlo! E non aggiungo altro.

TheClub07_WellaCollectionShow2016E’ il mare con tutte le sue meravigliose creature il tema principale della collezione firmata Toni Pellegrino, Direttore Creativo del gruppo TheBestClub.  I capelli si colorano di tutte le sfumature uniche dei fondali marini, come il lilla e l’argento, rese quasi tridimensionali con giochi di riflessi unici. Le pettinature, invece, sono morbide e dai grandi volumi, con chiari richiami alle meduse, alle conchiglie e alle affascinanti sirene.

Mitù02_WellaCollectionShow2016State seriamente pensando di farvi bionde? Siete già bionde ma volete rendere unico il vostro colore? Dovete assolutamente prendere ispirazione dalla collezione firmata Mitù, il gruppo diretto da Stefano Milani. Loro hanno puntato tutto sul colore, personalizzato con una cascata di riflessi che ricordano i colori del sole, dall’alba al tramonto, per un risultato finale sempre naturale ma estremamente sofisticato. Dato che è il colore il vero protagonista, per le acconciature si scelgono tagli e pieghe dallo stile minimal ma sempre moderno.

SoGlam04_WellaCollectionShow2016Di minimal, invece, la collezione di Christophe Nicolas Biot, Direttore Creativo del gruppo SoGlam! non ha proprio nulla. Qui è tutto portato agli eccessi: capelli lisci o super voluminosi, tagli corti o chiome lunghissime, acconciature sensuali o look androgini. Il tutto si ispira alla meravigliosa Parigi degli anni ’60 ed  alla sua artista Sylvie Vartan. Che dire: proposte di stile per donne di stile.

Adesso non resta che scegliere a quale look ispirarsi e correre nel salone Wella più vicino!

Io ringrazio tantissimo Wella per avermi dato la possibilità di vivere in prima persona ( e in prima fila) questa bellissima esperienza: il Wella Collection Show è ormai un appuntamento che non perderei per nulla al mondo!

Totale
70
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*