Night Routine: le dritte beauty da seguire ogni sera

Dite la verità alla vostra Floriana: quante volte siete tornate stanche da una serata con gli amici e siete andate a letto senza struccarvi? Sentitevi in colpa tantissimo ma sappiate che, lo confesso, è successo anche a me! Tra i buoni propositi del 2016, infatti, ho inserito anche quello di dedicare 5 minuti alla beauty routine serale. Basta così poco, infatti, per struccarsi, detergere a fondo la pelle del viso e applicare crema e contorno occhi. Non ci credete? Allora continuate a leggere questo post perchè vi sto per mostrare tutte (sono solo 5) le dritte beauty da seguire ogni sera per avere un viso sempre riposato, fresco e luminoso.

night routineLa prima cosa da fare quando si torna a casa dopo una giornata trascorsa fuori è, senza alcun dubbio, rimuovere il makeup (e qui trovate come realizzarlo in soli 5 minuti). Io porto sempre in borsa le mie amate Salviettine Struccanti Acqua alle Rose e, se sono davvero distrutta, le utilizzo senza vergogna anche in macchina (tanto io non guido) nel tragitto verso casa: quando si dice ottimizzare i tempi! Se, invece, non è troppo tardi e le mie palpebre reggono ancora, per eliminare i residui di trucco mi affido all’Acqua Micellare di L’Oréal. In pochissimi secondi questo prodotto riesce a catturare ed eliminare le impurità e le tracce di makeup da viso, occhi e labbra, senza irritare la pelle o causare fastidiosi bruciori agli oggi. Pensata per le pelli sensibili, la sua formula è priva di alcool e lascia una piacevole sensazione di freschezza. Dopo averla utilizzata non è necessario risciacquare il viso ma io preferisco comunque non saltare questo passaggio dato che andrò ad utilizzare altri prodotti.

acqua micellare l'orealPer detergere a fondo viso e collo, ormai da diversi mesi mi affido a Perfetta Face Sonic System, la spazzola per il visto creata da Imetec e Collistar. All’interno della confezione si trovano ben tre testine diverse: io utilizzo sempre quella per pelli sensibili che ha delle setole più morbide e garantisce una pulizia davvero delicata ma profonda. Basta applicare una piccola quantità di detergente direttamente sulla testina umida e azionare la spazzola: in 60 secondi, grazie al timer integrato che scandisce le varie fasi del trattamento, si riesce a trattare fronte, naso, mento, guance e collo. Una volta terminata questa fase, basta rimuovere eventuali residui di gel con acqua tiepida e applicare un tonico (anti-age nel mio caso!).

Perfetta Face Sonic System CollistarGli ultimi due step riguardano l’applicazione di un contorno occhi e di una crema viso. Per cancellare i segni di stanchezza e attenuare le occhiaie, il mio alleato numero uno è il famoso Advanced Night Repair Eye. Ragazze è davvero una mano santa contro borse e occhiaie. La sua formula è ricca di principi attivi che combattono i segni di stanchezza e i primi segni del tempo, idratando a fondo tutta la zona del contorno occhi e rendendola più luminosa. Per quanto riguarda la crema viso, farò un post interamente dedicato alle mie preferite sia per il giorno che per la sera. Adesso, però, sto utilizzando l’Hydro-Crema Idratante Rigenerante Collistar che ho trovato in omaggio insieme alla spazzola viso.

advanced night repairStruccare, detergere, rinfrescare, nutrire e idratare: ecco i cinque step di una perfetta beauty routine serale. Visto che non è poi così difficile? Basta solo un pizzico di forza di volontà e i prodotti giusti per prendersi cura di se stesse.

hgshgsjghsg

Totale
10
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*