Ombré Lips: Collistar lancia la linea Rossetto Duo Straordinario

Quello delle labbra bicolore è un trend che si è affermato con forza negli ultimi mesi. Il boom vero e proprio si è avuto lo scorso inverno, quando tutti i social e i portali beauty si sono riempiti di immagini che avevano per protagoniste labbra caratterizzate da contrasti di colore evidenti ma comunque graduali. Bordeaux e rosso, prugna e fucsia: questi gli abbinamenti più sfoggiati. Con l’arrivo della bella stagione le nuance si sono decisamente ravvivate e i toni dark hanno lasciato il posto al rosa (abbinato spesso al corallo) e ai toni nude, perfetti per creare delle ombrè lips decisamente più soft ma comunque di grande effetto. Collistar, da sempre attenta alle tendenze beauty, ha deciso di regalarci una nuova linea di rossetti pensata e creata proprio per chi ama le labbra bicolore. Nasce così Rossetto Duo Straordinario: una collezione composta da ben 10 rossetti che promettono, in un solo gesto, di vestire le nostre labbra di colore, regalandoci un volume, definizione e naturalmente un effetto contrasto. Io ho avuto la possibilità di testare questa nuova linea e adesso vi racconto un po’ la mia opinione.

collistar rossetto duo straordinario

La prima cosa che mi ha colpita di questi rossetti è, senza dubbio, la forma. Una volta aperto l’elegante stick dorato, ci troviamo davanti ad un rossetto dalla forma squadrata, così tagliata per poter far convivere due sfumature cromatiche contrastanti in un unico prodotto. Il primo colore, posizionato nella parte alta, serve a definire il contorno delle labbra, il secondo, invece, è quello che ne vestirà la parte centrale.

Passiamo all’applicazione. Tutti e dieci i rossetti della collezione durante l’applicazione risultano estremamente morbidi e confortevoli. Il merito è tutto della formula, arricchita con ingredienti idratanti e nutrienti come l’olio di argan. Una cosa, però, va detta: per ottenere un risultato di ombrè lips perfetto bisogna impegnarsi un attimo. Dopo aver provato diversi metodi di applicazione, ho constatato che la cosa migliore è definire prima il contorno labbra usando il rossetto di punta e stendendo il colore come se fosse una matita labbra. Una volta completato questo step è possibile stendere il secondo colore, per creare il desiderato effetto sfumato.

collistar rossetto duo straordinario 2

Per quanto riguarda la scrivenza è d’obbligo una precisazione. I rossetti con tonalità più chiare hanno una scrivenza minore rispetto ai fratelli dalle tonalità più scure. In foto, per mostrarvi questa differenza, ho messo a confronto Divino (formato da una bellissima coppia di rossi) e Impulsivo (che abbina un fucsia ad un arancio). Si nota immediatamente la diversa intensità di colore tra i due. Vi consiglio, quindi, di provarli con attenzione in profumeria prima di lanciarvi in un eventuale acquisto, proprio perchè, se amate i rossetti dai colori intensi e decisi, potreste rimanere deluse. Se avete invece paura non saper gestire due colori sulle labbra, state tranquille: come vedrete nella foto in cui vi mostro il risultato dopo l’applicazione, l’effetto bicolore è decisamente soft, forse anche troppo in alcuni casi. Con Divino, ad esempio, il contrasto tra il rosso scuro e quello chiaro è quasi impercettibile.

collistar rossetto duo straordinario 3

collistar rossetto duo straordinario 4

collistar rossetto duo straordinario 5

Capitolo durata. Essendo dei rouge à lèvres, il colore rimane perfetto per circa due ore ma poi inizia piano piano a sbiadire. Questi tempi si riducono se ci sono di mezzo pranzi, cene o aperitivi con gli amici. Non parliamo, quindi, di rossetti che si applicano e si possono dimenticare a casa: dovete ricordare di infilarli in borsa e di ritoccare il colore durante la giornata. Niente di troppo faticoso, per carità, però va detto.

Il prezzo di listino è di 24 euro e potete già correre a provarli in profumeria.

 

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*