Scoppia la rossetti mania con la nuova collezione Rouge Rouge di Shiseido

Tra i buoni propositi di quest’anno c’era anche:” Non acquistare più rossetti rossi”. Ma se suona il corriere e ti porta la nuova collezione Rouge Rouge di Shiseido, composta da 16 rossetti tutti sui toni del rosso, io che ci posso fare? Si, avete capito bene. Shiseido ha appena lanciato sul mercato una nuovissima linea di rossetti, creata con l’obiettivo di permette a ogni donna di trovare il proprio rosso perfetto. Non sto a dirvi la gioia che ho provato nell’aprire questo piccolo scrigno che vi mostro in foto, ma sappiate che mi sono divertita come una bambina alla sua prima volta al parco giochi a provarli e testarli per voi. Oggi, quindi, sono pronta a raccontarveli e a svelare i miei preferiti.

rouge rouge shiseido

Partiamo, come sempre dal packging. L’astuccio che contiene il rossetto vero e proprio ha delle linee morbide e d eleganti, è laccato interamente di nero, con il logo Shiseido e la Camelia rigorosamente rossi. Il cappuccio è magnetico e questo consente di chiudere lo stick con un semplice gesto. Per la prima volta la confezione riporta non solo il codice ma anche il nome del colore: sarà così più facile trovare il rossetto che cerchiamo, senza dover essere costrette ad aprirli tutti. Un nome, infatti, è molto più semplice da ricordare rispetto ad un codice alfanumerico. E poi, quanto è romantico dire:” Mi sono innamorata di Poppy”, piuttosto che affermare:” Adoro RD312″! (Vi siete accorte dello spoiler presente in questa frase?)

Come vi ho già detto ad inizio post, la collezione Rouge Rouge è composta da ben 16 tonalità di rosso diverse, dalle più discrete alle più intense, che sono suddivise in 4 categorie:

MISTERIOSA, che racchiude i rossi più soft;

ROMANTICA, in cui troviamo rossi più dolci e delicati;

PASSIONALE, con i 4 rossi più accesi;

MAGNETICA, composta da rossi più intensi e profondi.

Io ho naturalmente trovato un colore preferito in ogni categoria e adesso ve li mostro nel dettaglio.

Rouge rouge shiseido

Partendo dalle sfumature più tenui e arrivando a quelle decisamente più strong, vi presento:

Hushed Tones – Rosso rosato caldo molto discreto e raffinato;

Burning Up – Rosso corallo caldo, ispirato al rossore naturale delle guance, frizzante e super femminile;

Poppy – Rosso acceso brillante, classico e intramontabile;

Rouge Rum Punch – Rosso bruno violaceo, intenso e deciso.

Shiseido Collage

Come avrete sicuramente notato, ho selezionato 4 rossetti completamente diversi l’uno dall’altro, in modo da mostrarvi anche la vasta scelta di colori che offre la collazione. Poppy, credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo, mi ha letteralmente rubato il cuore, ma sono disponibili tante alternative per giocare con le numerose sfumature di rosso che Shiseido ha creato per noi. Ed ecco gli swatches.

swatches rossetti shiseido

Nonostante i colori così diversi, tutti i rossetti di questa collezione hanno qualcosa in comune: la formula! Appena il rossetto, qualunque abbiate scelto, entra in contatto con le labbra, si avverte subito un’intensa sensazione di idratazione. Questo grazie all’Hydro Act Oil che trattiene l’acqua che evapora dalla pelle, donando una splendida lucentezza e sigillando l’idratazione sulle labbra. Per tutto il giorno, quindi, avremo labbra morbide e vestite di eleganza. Tutti i rossetti hanno un colore pieno ed intenso ed un finish luminoso, ma in nessuno troviamo veri e propri glitter. L’applicazione è rapida e confortevole: un piacevo rituale di bellezza a cui è difficile resistere.

L’intera collezione Rouge Rouge Shiseido è già disponibile in profumeria e il prezzo di listino per un singolo rossetto è di 28 euro.

 

Totale
4
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*