Makeup per San Valentino

Dopo il post sulle acconciature ed uno dei due dedicati agli outfit, oggi è il momento di parlare del makeup da realizzare per la festa degli innamorati. Per questa occasione ho pensato a due trucchi nel complesso molto naturali, perché di norma gli uomini ci preferiscono acqua e sapone (almeno questo è quello che dicono in molti… ma forse perché non ci hanno mai viste struccate!).

Chic Makeup

Il primo trucco prevede un makeup molto naturale sugli occhi. Per realizzarlo basta applicare per prima cosa un primer su tutto l’occhio, fin sotto il sopracciglio, ma in alternativa potete tranquillamente usare il correttore. Stendete un color champagne su tutta la palpebra mobile e sfumate i bordi verso l’esterno con l’aiuto di un blending brush. Matita nera all’interno dell’occhio, mascara su ciglia superiori ed inferiori, per intensificare lo sguardo ed il gioco è fatto. Sulle labbra rossetto rosso fuoco! Per leggere tutti i passaggi per avere della labbra rosse degne di una star di Hollywood vi rimando al post specifico che trovi qui.

 

Romantic Makeup

Quello che vi occorre per realizzare questo makeup è: un ombretto simile al tuo colore di pelle, un ombretto color bronzo, matita marrone e rossetto corallo. Cominciate applicando il primer, poi stendete l’ombretto chiaro sulla palpebra mobile. L’ombretto bronzo, invece, va applicato nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno. Sfumate bene i due colori in modo che il risultato sia il più naturale possibile. Completate il trucco con la matita marrone all’interno dell’occhio e abbondante mascara. Stendete il rossetto corallo sulle labbra e, se volete metterle ancora di più in risalto, aggiungete un tocco di lip gloss trasparente.

A voi scegliere una delle due alternative, in base ai vostri gusti, al vostro outfit e ai prodotti che possedete.

Totale
3
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*