5 consigli furbi per avere un sorriso perfetto

Estate, tempo di giornate trascorse in spiaggia, di viaggi con le amiche, di feste in piscina e naturalmente di… selfie! Alzi la mano chi non aumenta in maniera esponenziale il numero di foto da postare sui vari social network durante la stagione calda. Con i selfie, però, c’è sempre un grande problema: non si riesce mai a trovare la posa perfetta. Siamo sempre troppo scure, troppo vicine, troppo poco fotogeniche. Insomma, prima di riuscire a trovare uno scatto decente si fanno almeno 5/6 prove. Io mi sono avventurata anche a leggere delle vere e proprie guide al selfie perfetto ma, dopo tanto studio, sono giunta ad una conclusione: il segreto per apparire sempre bellissime, sia dal vivo che in foto, è… sorridere! 

Tutte siamo più belle quando sorridiamo, è un dato di fatto. Non me ne voglia Victoria Beckham, che ha fatto del suo broncio una vera arma di seduzione, ma io preferisco affrontare (quando possibile) la vita con più leggerezza. Messi da parte tutti i manuali sui selfie, ho deciso di darvi 5 consigli furbi per avere un sorriso perfetto.

 

  1. Iniziate con uno scrub alle labbra. Le labbra sono la cornice del nostro sorriso. Per chi ama la filosofia del “minima spesa massima resa”, consiglio di creare il proprio scrub direttamente a casa. Basta ungere leggermente le labbra con dell’olio di oliva e poi massaggiarci sopra del comune zucchero (bianco o di canna non fa differenza). Direte addio alle odiose pellicine nel giro di un batter d’occhio.
  2. Assicuratevi di avere sempre denti bianchissimi. I dentisti affermano che i denti vanno spazzolati per almeno 3 minuti. Se siete pigre, c’è una soluzione migliore per lavare i denti con cura ma in meno tempo. Gli  spazzolini elettrici Philips, ad esempio, grazie alla tecnologia Sonicare, garantiscono una pulizia perfetta in soli 120 secondi e promettono denti lisci e lucidi e una bocca incredibilmente pulita.
  3. Scegliete il rossetto giusto. Sapevate che alcuni rossetti possono far sembrare il sorriso spento? I colori scuri come il bordeaux ed il viola, ad esempio, tendono a far sembrare lo smalto dei nostri denti più grigio e meno brillante. Le tonalità che tendono all’arancio e al pesca rendono i denti più gialli. Si, invece, a tutti i colori a base fredda, ovvero, che contengono una punta di blu al loro interno. Il fucsia ed il rosso freddo, quindi, sono le nuance di rossetto perfette.
  4. Tieni a portata di mano delle gomme da masticare. Sul mercato si trovano davvero tanti chewing gum che contengono microparticelle pulenti. Sempre meglio tenerli in borsetta e usarli nei momenti del selfie post pranzo.
  5. Fai un pensiero felice. Non ci sono trucchi o segreti che tengano. Un sorriso per essere davvero perfetto, deve essere vero! Basta fare un pensiero felice per vederlo comparire senza alcuno sforzo sul vostro viso.

E adesso… 3,2,1… Dite cheese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*