Beauty Review: Synchro Skin Foundation by Shiseido

Alzi la mano chi è ancora alla ricerca del fondotinta perfetto. Lo so ragazze, lo so… non è un’impresa facile. Se poi, come me, avete una pelle mista, tutto diventa ancora più complicato perchè il nostro viso necessita di idratazione ma rischia sempre di lucidarsi, ha bisogno di qualcosa che tenga sotto controllo la produzione di sebo ma con l’arrivo del freddo tende a seccarsi. Quello di cui tutte avremmo bisogno, quindi, è un fondotinta intelligente, che capisca e si adatti alle esigenze di chi lo utilizza. Dite che è impossibile trovarlo? Io, forse, ci sono riuscita!

Leggete questo post per saperne di più.

shiseido synchro skinNell’ultimo periodo la mia base makeup è cambiata con una frequenza che mai avevo raggiunto in passato. Il motivo? La mancanza di un fondotinta che mi piacesse al 100%. Da circa due mesi, invece, la situazione si è decisamente tranquillizzata. Il merito è tutto del nuovo fondotinta Synchro Skin di Shiseido. Ho avuto il piacere di scoprirlo in anteprima durante un evento organizzato dall’azienda e rivolto a noi beauty blogger ma, sarò sincera, quando ho visto la sua texture estremamente liquida e leggera ho pensato:” Niente, non fa per me. Diventerò lucida nel giro di mezz’ora”. Una volta arrivato sulla mia vanity table, il bellissimo scatolino rosso che lo contiene era come se mi stuzzicasse ogni mattina, per convincermi a testarlo, ma volevo prima terminare un altro prodotto ed evitare di avere troppi fondotinta aperti in giro. Col senno di poi vi dico che ho commesso un terribile errore ad aspettare perchè ho trovato il mio fondotinta preferito di sempre!

shiseido synchro skin

Il Synchro Skin è un fondotinta che si fonde perfettamente con la pelle e, cosa più importante, si adatta alle sue esigenze ed ai suoi cambiamenti, garantendo un viso prefetto per tutto il giorno. E’ come se questo prodotto capisse quando la pelle ha bisogno di idratazione e dove, al contrario, è necessario aumentare l’effetto matte: ragazze, non so come faccia ma ci riesce davvero!

La texture leggera e fluida consente un’applicazione ultra rapida e riduce al minimo il rischio di errori. Basta pochissimo prodotto per avere una buona coprenza di eventuali discromie ed imperfezioni e un incarnato praticamente perfetto. Io preferisco applicare questo prodotto con le dita e successivamente, aiutandomi con un pennello a setole morbide, farlo aderire bene alla pelle e sfumarlo su collo ed orecchie. Nel caso di imperfezioni più evidente da nascondere, mi basta picchiettare una quantità maggiore di prodotto sulla zona e fissare tutto con una cipria trasparente. Il risultato vi sorprenderà.
shiseido synchro skin

Synchro Skin è uno di quei fondotinta che applichi e ti dimentichi di avere addosso, tanto è confortevole sul viso. Impedisce alla pelle di seccarsi ma non ti fa diventare lucida. Pur garantendo un effetto estremamente naturale, grazie all’estratto di Timo e di Iperico Perforatum previene i danni causati dall’ossidazione e contrasta la ruvidità della pelle. Cosa chiedere di più ad un fondotinta?

Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto, che possono essere utilizzati per i 24 mesi successivi alla prima applicazione. Otto le tonalità disponibili tra cui scegliere: io ho la colorazione Neutral 2 e la trovo perfetta per il mio viso. Il prezzo è di circa 43 euro e grazie alla sua “adattabilità” è perfetto per tutti i tipi di pelle.

Totale
15
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*