Pigiama uomo: il regalo di Natale alla moda

A meno di un mese dal Natale, una domanda aleggia nella mente di chi ama preparare pacchi e pacchettini e anche in quella di chi di preparare i doni non è amante. “Cosa posso regalare per stupire?” è il fatidico interrogativo. A cui il Natale 2016 dà una riposta inaspettata. Cosa regale? Un bel pigiama. A chi? Anche e soprattutto agli uomini. Perché sono loro che all’abbigliamento da notte dedicano scarsa attenzione.

Quante donne hanno (mal)visto il proprio compagno, marito o fidanzato infilarsi sotto le coperte in slip e maglia sdrucita? O in quante hanno sentito i pigiamoni sintetici elettrizzarsi sotto le coperte? Bene, è giunto il momento di dire basta a spettacoli spesso poco edificanti non solo per il buon gusto. È giunto il momento di scegliere il pigiama giusto da regalare all’uomo, qualunque egli sia: fratello, compagno, zio, papà o amico.

Le nuove tendenze parlano di un nightwear personalizzabile, in vari tessuti e con piping ricercati tra queste idee troviamo di certo il pigiama uomo che fa per il nostro lui.

pigiama-1

Per i più freddolosi, meglio optare per pigiami in cotone interlock. Come il modello “Tolifor” firmato da Jupilet dove a una casacca a tinta unita si contrappone un pantalone fantasia elegante e delicato. A chiudere maniche e pantaloni sono dei polsini che non stringono ma che non consentono ai pantaloni di salire durante le ore notturne. Il dettaglio chic è rappresentato dalla scollatura della casacca che sembra avere un collo sciallato di piccole dimensioni.

Per l’uomo che non intende rinunciare all’eleganza neppure a letto, la sorpresa è il pigiama dal taglio classico, con casacca a quattro bottoni, collo chiuso modello camicia e pantalone che scende dritto seguendo le linee del semi palazzo. Il super classico può essere in seta o filo di Scozia, a tinta unita oppure con profili e bottoni a contrasto. La casacca può essere personalizzata anche con le iniziali di chi deve indossarlo. A modelli intramontabili si possono abbinare anche giacche da camera corte oppure lunghe rigorosamente annodate in vita.

pigiama-2

Il pigiama si adegua anche a chi ama lo sport. Per gli uomini più sportivi, esistono modelli ispirati alla palestra. Ai pantaloni in cotone interlock con polsini alla caviglia si abbinano casacche che ricordano il taglio delle felpe e che possono avere scritte sul petto oppure taschini profilate con la tonalità dei pantaloni. I colori infatti sono essere contrastanti ma mai stonati: il glamour non deve mai mancare neppure a letto. E così a un pantalone tinta unita, si può abbinare una casacca a fantasia che può riportare piccoli pois oppure disegni di altro genere.

Se invece il destinatario del regalo è un uomo anti – conformista e solito a creare mode personali e personalizzate, via il pigiama e sì a una camicia da notte. In questo caso, i pantaloni non servono: si opta per un camicione dallo scollo tondo con piccoli bottoncini e tessuto a fantasia magari realizzata da artisti.

pigiama-3

Che siano in cotone interlock o in cotone filo di Scozia, i pigiami devono essere pratici da lavare. È bene dunque scegliete, tessuti che si possono mettere in lavatrice e stirare a basse temperature.

Adesso non resta che scegliere il modello che più vi piace (modello intenso come modello di pigiama… non il ragazzo-modello ovviamente!). Correte su www.julipet.it e date ufficialmente inizio allo shopping natalizio! 

Totale
2
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*