Sciolti o raccolti: ecco due idee per le acconciature natalizie

Natale è alle porte: avete già pensato ai look da sfoggiare in questi giorni di festa che ci attendono? Tra abiti, makeup e acconciature c’è tanto da scegliere. Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questo post dedicato ai capelli.

Non è necessario, infatti, andare dal parrucchiere per riuscire ad avere una testa in ordine! Basta avere gli strumenti giusti e un po’ di fantasia…

jessica-alba

Guardate quanto è  bella Jessica Alba con il suo bob mosso. Se vi piace questo tipo di piega, caratterizzato da onde morbide e naturali, potete tranquillamente provare a crearlo da sole. Lavate normalmente i capelli e, prima di procedere all’asciugatura, distribuite su tutte le lunghezze uno styling modellante. Con il vostro phon, asciugate i capelli alla perfezione. Adesso armatevi di piastra! Io adoro quelle con piastre in ceramiche:  sono meno aggressive sui capelli e garantiscono un risultato davvero professionale. Le mie preferite? Senza dubbio le piastre per capelli Philps perchè garantiscono una risultato impeccabile, e, grazie al trattamento agli ioni, lasciano i capelli morbidi e lucenti. Vi consiglio di provarle perchè, vedrete, vi regaleranno capelli da favola in pochissimi minuti, come dal parrucchiere. Ma torniamo a noi. Con le dita create delle ciocche di medie dimensioni e iniziate a passare la piastra come se doveste fare una classica piega liscia. A metà lunghezza, però, ruotate la piastra di 360 gradi e formate le vostre onde. Come vedete dalla foto, non bisogna essere molto precise, anzi: l’effetto naturale è dato proprio dall’irregolarità della piega. Fissate tutto con della lacca e… pronte per la vostra serata!

1477392219-jessica-alba

Volete realizzare un’acconciatura raccolta ma avete paura che sia troppo difficile? La coda è la soluzione perfetta. Sempre Jessica Alba ha sfoggiato questo hair look davvero sofisticato qualche settimana fa. Ecco come realizzarlo in poche e semplici mosse. Lavate e asciugate i capelli. Anche in questo caso, armatevi di piastra e procedete con una classica piega liscia. Con l’aiuto di un pettine, definite la vostra riga laterale ma proseguite fin sotto la nuca, creando una vera e propria diagonale. Avrete così ottenuto due grandi ciocche di capelli. Fissatene una con qualche pinza mentre, con l’altra, create una classica treccia. Una volta completata, legate insieme tutti i capelli formando una coda laterale. Il risultato è davvero sorprendente e lascerà tutti a bocca aperta.

E voi cosa preferite? Capelli sciolti o raccolto? Armatevi di pettine, piastra per capelli e forcine: che inizi il divertimento!

Totale
1
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*