Beauty review: Chanel Diapason Illusion d’Ombre Eyeshadow

Dopo oltre una settimana di pioggia e cielo grigio, ieri finalmente è tornato il sole nella mia Sicilia ed ho dedicato l’intera mattinata a scattare le foto alle new entry nel mio beauty che, piano piano, andrò a recensire. Scegliere con quale prodotto iniziare, però, non è stato per nulla facile: ne ho testati diversi ed essendomi trovata davvero molto bene, vorrei parlarvene subito. Alla fine ho scelto col cuore e sono andata da colui che è riuscito a conquistarmi in un solo secondo, tanto mi ci è voluto per capire che doveva essere mio. Sto parlando di Diapason, l’ombretto in crema firmato Chanel che fa parte della collezione primaverile Notes du Printemps. L’ho acquistato due settimane fa e, da allora, lo utilizzo praticamente tutti i giorni nei miei makeup, sia da giorno che da sera. Ho provato anche diversi tipi di applicazione e adesso vi racconto nel dettaglio come mi sono trovata. Ecco la beauty review completa.

Diapason Chanel

Partiamo come sempre dalle informazioni tecniche. Diapason è racchiuso all’interno della classica scatolina nera con dettagli oro e l’elegante scritta Chanel in bianco. Al suo interno troviamo un pennello mini size per l’applicazione del prodotto e poi lui… questo ombretto in crema racchiuso in uno scrigno di vetro trasparente e sigillato con il logo Chanel. La confezione continene 4g di prodotto che possono essere utilizzati per i dodici mesi successivi all’apertura. Il costo è di 29,25 euro.

Diapason Chanel 3

Parliamo del colore. Diapason è un meraviglioso viola caldo dai riflessi super intensi che vanno dal marrone al turchese. La sua intensità è modulabile e varia a seconda se lo si applica asciutto o con un applicatore bagnato. La texture è cremosa, liscia e soffice al tatto, quasi come una mousse. Una volta steso si sfuma fcon estrema facilità ed è perfetto come base per il trucco occhi o per creare un effetto eyeliner.

Diapason Chanel 4

La cosa che mi ha colpita maggiormente di questo ombretto è la durata. Rimane praticamente intatto per oltre 6 ore e soltanto dopo inizia leggermente a dissolversi, senza mai però sparire completamente dalla palpebra. Quando decido di creare un makeup che lo vede protagonista, lo applico su tutta la palpebra mobile e poi lo fisso con un velo di cipria trasparente, in modo da non alterare o coprire le sue bellissime sfumature con altri prodotti. Per l’applicazione da bagnato, invece, utilizzo un classico pennello da eyeliner inumidito con dello spray fissante e lo stendo come se fosse un classico eyeliner all’attaccatura delle ciglia e sulla rima inferiore esterna. Il risultato, in entrambi i casi è davvero sorprenderte.

Diapason Chanel 5

Diapason Chanel 6

Posso dire di essere davvero entusiasta di questo prodotto e di non poter essere più contenta dell’acquisto fatto. Diapason, infatti, è quell’ombretto che, seppur utilizzato da solo, ti consente di creare un makeup completo, sofisticato e super glamour. Prima di mostrarvi gli swatches vi svelo un segreto: ho acquistato anche un meravilgioso rossetto della stessa limited edition! Non vi dico altro, però… dovete aspettare ancora qualche giorno e anche questa seconda review firma Chanel arriverà sul blog.

Diapason Chanel 7

E voi avete acquistato qualche prodotto della Notes du Printemps?

Totale
3
Interazioni

2 comments

    1. Grazie mille cara! Sono felice che la mia review ti sia piaciuta… spero sempre che possano esservi utili 🙂 Un abbraccio grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*