Sun Club: la terra Essence che ti rende perfetta anche d’inverno

D’estate, grazie al caldo sole che ci bacia il viso, tutte abbiamo la fortuna di sfoggiare un colorito sano e luminoso. D’inverno, al contrario, la pelle risulta spenta e il colorito pallido. Per riuscire a riprodurre l’effetto “baciate dal sole” tutto l’anno, ho iniziato la mia personale ricerca nella categoria terre, al fine di trovare un prodotto dal colore naturale e non troppo scuro, perfetto per il contouring e da utilizzare sia per i makeup da giorno che da sera. Dopo aver testato diverse polveri, la mia scelta finale è ricaduta su di lei: la Sun Club Matt Bronzing Powder di Essence. Il brand di cosmetici economici più conosciuto del momento, ci soprende sempre più spesso con prodotti makeup dalle alte performance, nonostante i prezzi rimangano quasi sempre sotto i 5 euro.

Sun Club

La terra Sun Club è disponibile in due colorazioni: o1 Blondes – lighter skin e 02 Brunettes – darken skin. Io, avendo la carnagione molto chiara, pur essendo mora, e volendo a tutti i costi un effetto super naturale, ho scelto senza alcun dubbio la tonalità più chiara. La confezione, che presenta il classico packaging trasparente, contiene ben 15g di prodotto, da consumarsi entro i dodici mesi successivo al primo utilizzo. Il prezzo di listino è di 4,29 euro.

Sun Club 3Appena si apre la confezione, si viene inebriati da un intenso profumo, è dolce come il cocco e la vaniglia ma non è per nulla fastidioso. La texture è leggera, sottile, quasi impalbabile e una volta stesa su viso e collo, la terra si sfuma con estrema facilità, evitando il pericolo di creare l’antiestetico stacco tra le zone in cui è stata applicata e quelle in cui, al contrario, non è vedono presente. Ecco come la utilizzo: realizzo la mia base viso con il primer, il fondotinta e la cipria. Procedo poi con il makeup occhi e labbra. Come ultimo step, stendo la Sun Club Matt Bronzing Powder sugli stigomi, all’attaccatura dei capelli, sulle tempie e la sfumo anche su collo e decollete, qualora avessi un abito scollato. Per donare un pizzico di colore alle guance, applico un blush color pesca. Il gioco è fatto!

Sun Club 2

Sun Club 4

Il risultato è un colorito fresco e naturalmente abbronzato, con un effetto rigorosamente matt… che è esattamente il dettaglio che fa di questo prodotto un jolly prezioso da tenere sempre nel nostro beauty quotidiano. Altro punto a favore di questa terra è la durata. Dopo l’applicazione, infatti, rimane intatta sul viso per circa 4 ore dopo le quali, nel mio caso, inzia leggermente a dissolversi.

E voi avete già provato questo prodotto?

Totale
3
Interazioni

2 comments

    1. Country Rose io mi sento di consigliartela se quello che cerchi è una terra perfetta per l’inverno. Il suo finish matt e la coprenza leggera e modulabile la rendono, a mio avviso, perfetta per eliminare il pallore del viso… tipico di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*