Sheer Eye Zone Corrector by Shisedio, ovvero: come trovare il correttore perfetto

La sveglia suona puntuale ogni mattina e sempre troppo presto. Vorrei rimare a letto almeno altri dieci minuti ma gli impegni della giornata sono sempre tanti e non c’è tempo per riposare ancora. Mi alzo, corro in bagno e vedo il mio viso riflesso allo specchio: i capelli sono spettinati, gli occhi leggermente gonfi e le occhiaie mi ricordano che non dormo abbastanza. Se vivessi in una favola, a questo punto arriverebbe la fata turchina che, con la sua bacchetta magica, farebbe sparire ogni segno di stanchezza ma viviamo nel mondo reale, quindi niente magia. Esiste però un prodotto che, da solo e in un istante, riesce a fare ciò che chiederei alla fatina delle fiabe: sto parlano dello Sheer Eye Zone Corrector di Shiseido.

Shiseido Sheer Eye Zone Corrector 3Trovare il correttore perfetto non è affatto semplice: non bisogna soltanto scegliere il colore che riesca a coprire le occhiaie ma si deve pretendere molto di più. Oggi, infatti, è necessario avere un prodotto versatile, comodo da portare in borsa quando si è fuori casa e che, riesca a cancellare tutti i segni di stanchenzza dal viso ed a camuffare le piccole imperfezioni, regalandoci immediatamente un aspetto fresco e riposato. Sheer Eye Zone Corrector è capace di fare tutto questo e adesso vi spiego come. Il prodotto nasce già come correttore ed illuminante, quindi la sua formula ultra sottile è perfetta sia per essere applicata nel contorno occhi e coprire le discromie delle occhiaie, sia per nascondere le ombre e creare dei punti luce naturali sul viso. Proprio per questo suo doppio utilizzo, è importante capire qual è la tonalità perfetta per noi. Per ogni tipologia di pelle (chiara, media e scura) Shiseido ha creato ben 2 colorazioni: una più chiara e una più aranciata. La prima è perfetta come illumante, la seconda, invece, per cancellare le occhiaie in un solo gesto.

Shiseido Sheer Eye Zone Corrector 2Però, se si ha la fortuna di non avere delle occhiaie molto scure, la tonalità più chiara è quella che fa al caso vostro, perchè riuscirà ad agire sul viso sia come correttore che come illuminate. Questo è anche il mio caso, infatti io, avendo la pelle chiara e non avendo bisogno di una coprenza molto alta nella zona del contorno occhi, ho scelto lo Sheer Eye Zone Corrector n. 101 Very Light. E’ lui la mia bacchetta magica.

Shiseido Sheer Eye Zone Corrector 4

Il prodotto è racchiuso all’interno di un astuccio color avorio con tappo e base nera, che ricorda molto un pennarello. Una volta aperto, ci troviamo davanti il pennellino-applicatore: bianco, morbidissimo e molto delicato sulla pelle. Per la prima applicazione, è necessario ruotare fino a 20 volte l’estremità inferiore della confezione, fino a quando il prodotto non arriverà tra le setole dell’applicatore. Quotidianamente, invece, bastano solo 2/3 scatti per avere subito disponibile la quantità ideale. Lo Sheer Eye Zone si applica direttamente sulla pelle e la sensazione che si prova è di estrema freschezza: questo grazie alla formula che ottimizza il livello di idratazione del contorno occhi. Dopo averlo steso, va semplicemente picchiettato con il polpastrello dell’anulare e il gioco è fatto!

Shiseido Sheer Eye Zone Corrector 5La coprenza è media, quindi va benissimo sia per coprire le occhiaie che per cancellare piccoli brufoletti e rossori dal viso. Io, però, lo applico sempre anche su altre quattro zone, ovvero:

sotto l’arcata sopraccigliare per creare un punto luce che apra lo sguardo;

ai bordi del naso per eliminare la zona d’ombra che si crea naturalmente;

agli angoli dellea bocca e sull’arco di cupido per dare volume alle labbra;

sul mento e la parte centrale del viso per un contouring naturale.

Usando un fondotinta liquindo, questi passaggi sono successivi alla sua stesura. Se utilizzate un fondo in polvere, però, ricordate di applicare il prodotto sempre prima del fondotinta. La durata è ottima: Sheer Eye Zone Corrector rimane perfetto per oltre 6 ore senza mai sbavare o creare antiestetiche righe. Dopo una giornata di lavoro, è l’alleato ideale per rinfrescare il makeup durante la veloce pausa pranzo ed essere nuovamente radiose per tutta la seconda parte della giornata.

Ogni confezione contiene 3,8 ml di prodotto che possono essere utilizzati nei 24 mesi successivi all’apertura. Il prezzo è di 25,50 euro circa ma, può subire delle piccole variazioni da profumeria a profumeria.

Collage Shiseido

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*