Laura Mercier brow design: ridisegnare le sopracciglia con la tecnica del filo

Se ad organizzare un evento è Laura Mercier, faccio sempre il possibile per tenere libera quella giornata, perchè sono certa che quello che potrebbe sembrare un semplice appuntamento, in realtà, si tramuterà in un sogno ad occhi aperti, nel meraviglioso mondo della bellezza. Ad invitarmi presso il delizioso corner sito all’interno della Coin di Messina, è stata Valentina, makeup artist dalla rara bravura e dal sorriso contagioso. Quando lunedì le porte scorrevoli del mega store si sono aperte, insieme a lei ho subito notato una presenza maschile: era Stefano Saccani in persona, arrivato in città proprio per far scoprire alle donne siciliane la famosa tecnica di depilazione delle sopracciglia con il filo. Io avevo già sentito parlare di questo metodo, ma non avevo mai avuto la possibilità di provarlo in prima persona. Quali sono state le mie impressioni? Mettetevi comode, il viaggio questa volta parte dall’ Oriente.

laura mercier

laura mercier 3

Fatte le presentazioni ufficiali, Stefano mi ha invitata ad accomodarmi su una poltroncina ed ha iniziato a raccontarmi la storia di questa antica tecnica. Nata in Persia, la depilazione col filo è l’ideale per fare lavori di precisione su piccole aree (come le sopracciglia appunto) e riesce ad eliminare i peli in eccesso in modo rapido, naturale e soprattutto indolore. A differenza della ceretta, inoltre, non irrita la pelle, evita la comparsa di rossori e non lascia alcun tipo di residuo. Lo strumento principale, dunque, è un particolare filo persiano che viene avvolto su se stesso a formare una piccola spirare, tenuto ben fermo con le dita e fatto scorrere sulla parte da depilare.

Dopo aver analizzato la forma del viso, il taglio degli occhi e le forma di partenza delle mie sopracciglia, Stefano ha iniziato un lavoro di certosina ridefinizione, andando a migliorare tutto il design dell’occhio. Il trend del momento non vuole sopracciglia troppo sottili, anzi: Laura Mercier punta su un look estremamente naturale nella forma. Quanto è durata la seduta? Meno di dieci minuti ed il risultato è stato a dir poco sorprendente. Provando davvero molto fastidio nelle classiche sedute di depilazione con la pinzetta, ero sicura di avvertire un leggero dolore, invece niente! Il filo scorre senza problemi e con assoluta delicatezza.

laura mercier 2

Conclusa questa prima fase di definizione, con l’aiuto delle pinzette Tweezers, sono state rimosse le piccole sopracciglia in eccesso, in modo da avere una forma perfetta. Altro step: riempire i piccoli buchetti con la Eye Brow Pencil, ideale per disegnare piccoli peli con estrema facilità. Dopo l’utilizzo della matita, è sempre importante pettinare le sopracciglia con un pennello specifico. Il Brow Grooming Brush utilizzato da Stefano, ad esempio, permette di avere tutti i peletti in ordine e di distribuire bene la matita, per un effetto super naturale.

Prima di salutarci, Stefano e Valentina hanno realizzato su di me anche un makeup veloce, perfetto per rendere lo sguardo ancora più intenso. Il Caviar Eye Liner applicato tra le ciglia, un velo di ombretto sulla palpebra mobile, una riga sottile di matita nera all’attaccatura delle ciglia e nella rima interna, tanto mascara e il gioco è fatto. Ma potevo andar via senza le labbra rosso fuoco? Dopo aver scoperto, sempre da Laura Mercier, che ho delle labbra perfette per indossare rossetti dai colori intensi, ogni occasione è buona per tingerle di rosso. Ed ecco il risultato finale.

laura mercier 5

Non posso che ringraziare Stefano Saccani per avermi permesso di trascorrere del tempo insieme, per avermi letteralmente fatto chiudere gli occhi e viaggiare fino nel lontano Oriente, alla scoperta di questa fantastica tecnica di depilazione. Metterò subito in pratica i suoi utili consigli per valorizzare al meglio il mio viso. Un grazie speciale va a Valentina, che mi accoglie sempre con tanto entusiasmo e riesce a trasmettere l’infinita passione per il suo lavoro in ogni più piccolo gesto.

laura mercier 4

Volete sapere se questo tipo di evento è previsto anche nella vostra città? Per rimanere sempre aggiornate sul mondo Laura Mercier, basta seguire l’azienda Stefano Saccani su Facebook.

Totale
26
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*