DIY: come decoro la mia agenda

Mettiamo un attimo da parte trucchi e abiti, perchè oggi su PepperChic ho deciso di dedicare un post ad un argomento che non ha nulla a che vedere con il mondo del beauty e del fashion. Nelle righe a seguire, infatti, vi mostrerò come decoro la mia agenda. Su Instagram (se non mi seguite potete farlo cliccando qui) è già da un po’ che mi diverto a condividere foto dei miei planner settimanali, in cui si intravedono adesivi, scritte colorate e graffette che tengono ferme card personalizzate, ma non avevo mai scritto un vero e proprio post sull’argomento. Pronte a vedere cosa combino nei weekend per organizzare nel dettaglio le mie settimane? Iniziamo subito!

decorare agendaPer prima cosa partiamo dall’agenda. Io ho una Filofax modello Saffiano Organizer, formato Personal, nel meraviglioso colore Acquamarine. L’ho acquistata durante una breve vacanza a Firenze ma potete trovarla senza problemi sullo shop online Filofax al prezzo di 45 euro. E’ la mia unica agenda al momento, anche se credo di prenderne un’altra a breve in formato A5 da lasciare sempre sulla scrivania. Il formato Personal, infatti, è perfetto da portare in borsa e avere sempre a portata di mano fuori casa ma sento la necessità di qualcosa di più grande per poter scrivere senza la paura del poco spazio.  Passiamo ora a tutto il necessario per decorare.

decorare agenda Tiger è sicuramente il paese delle meraviglie per chi ama decorare la propria agenda. Tra gli scaffali, infatti, trovate sempre tantissimi stickers (spasso in offerta 2 a 1 euro), paper tape colorati e i bellissimi lace tape ( i nastri adesivi che sembrano pizzo, per intenderci). Con un budget di 10 euro, quindi, potete fare davvero scorta! Io, come vede dalle foto, ho preso  una decina di nastri adesivi colorati e stickers con le coccinelle, le stelle, le lettere ed i cuori. Visto che carine anche le lettere glitterate? Queste sono davvero originali, anche se qualche glitter “volatile” c’è sempre.

Un altra cosa che non può mancare sono gli adesivi con scritte motivazionali. Acquistarli vorrebbe dire spendere tra i 5 e 1 15 euro a confezione ma, se avete un budget ridotto, potete fare come me: basta cercare su google nella sezione Immagini le parole stickers free printable per avere una quantità infinita di materiale da stampare e ritagliare assolutamente gratis. Se vi piace l’effetto lucido ma non avete una plastificatrice, basta rivestire le scritte con del nastro adesivo trasparente e incollare tutto sulle pagine dell’agenda. Facile no?

decorare agenda Ogni agenda racconta una storia: la storia del suo proprietario. E’ una storia fatta no solo di appuntamenti o cose da ricordare, ma anche di esperienze, di serate con gli amici, concerti indimenticabili. Ecco, io adoro inserire nella mia agenda anche cose come i biglietti del cinema, i sottobicchieri con il nome del locale in cui ho mangiato il panino più buono del mondo, l’etichetta di quel pantalone taglia 42 che mai avrei pensato mi stesse bene. Sono questi piccoli dettagli che renderanno un’agenda davvero unica e, nemmeno a dirlo, sono tutte cose che non si possono acquistare!

Allora, vi piace questo tipo di post? Se volete potrei periodicamente mostrarvi come decoro le mie settimane e darvi qualche spunto, sempre low cost, per abbellire la vostra agenda. Fatemi sapere in un commento.

Totale
29
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*