Beauty Event: con Collistar a bordo di Fiat 500 per scoprire il makeup della primavera

Qualche giorno fa, proprio sul blog, vi ho mostrato nel dettaglio la nuova collezione makeup di Collistar. Si chiama Ti Amo 500 e, come si può facilmente intuire, con 500 si intende proprio la Fiat 500! Questa limited edition, infatti, è il risultato di una insolita quanto affascinante collaborazione tra la casa cosmetica e l’industria automobilistica. Quello che non vi ho ancora raccontato è stato l’evento di presentazione della collezione, che si è svolto a Milano qualche settimana fa. Chi mi segue su Facebook e Instagram avrà sicuramente  notato i miei scatti in giro per Milano ma la giornata trascorsa con Collistar merita davvero di essere raccontata.

Collistar_Fiat_Caccia_013Dopo aver preso il mio ormai amato volo delle 7 del mattino per Linate, essermi fiondata da Arnold Coffee per riprendermi con una maxi cappuccino bollente dallo shock termico subito appena scesa dall’aereo ed essermi truccata in taxi con il tassista che mi guardava perplesso dallo specchietto retrovisore, sono arrivata con la mia solita disinvoltura allo Spazio 10 Watt, luogo scelto da Collistar per presentarci la nuova collezione makeup Ti Amo 500. La limited edition, ve l’ho già detto, è davvero bellissima! Il packaging a pois dégradé, i colori accesi di ombretti e smalti, il mascara verde, la palette viso con tutto il necessario per un trucco completo… Ragazze, è stato amore a prima vista. Ok, e fin qui tutto regolare. Alla fine della presentazione i classici selfie di rito tra amiche, due chiacchiere sui prodotti che ci hanno colpite di più e una lezione di pittura! Si avete capito bene.

Collistar_Fiat_Caccia_077

Collistar_Fiat_Caccia_095

 

Collistar_Fiat_Caccia_089Nella sala accanto a quella in cui è stata organizzata la presentazione ufficiale di Ti Amo 500, erano pronti ad aspettarci colori, pennelli e quadri raffiguranti immagini simbolo dell’Italia: dal volto di Sofia Loren ad un enorme gelato, da scarpe con tacco 12 al David di Michelangelo. Ecco, soffermiamoci sul David di Michelangelo. Io non l’ho scelto come immagine base da colorare seguendo la mia fantasia ma guardate che scatto ho trovato tra le foto ufficiali dell’evento che ho appena ricevuto!

Collistar_Fiat_Caccia_175 xxxxNon c’è nulla da fare, al mondo esistono tre categhorie di persone: quelle fotogeniche ( che appena vedono nei paraggi una macchina fotografica si stampano in faccia l’espressione più figa che riescono a fare e vengono perfette in ogni scatto, sembrando anche disinvolte), quelle non fotogeniche ( che si sforzano di sorridere e di fare una faccia intelligente davanti all’obiettivo ma che alla fine hanno la sensualità di un macaco giapponese) e poi ci sono io, che in modo inconsapevole faccio sempre delle smorfie assurde puntualmente immortalate da fotografi che le trovano divertenti, ma che non sanno che sono anni che provo a controllarmi, chiaramente senza il minimo risultato. Scusa amore! Io ci provo a sembrare super femminile e sensuale ma la vera me esce sempre fuori! Torniamo alla lezione di pittura.

Collistar_Fiat_Caccia_117

12747534_10153216277111568_8634543575268852040_oE’ stato davvero divertente giocare con i colori e creare, usando solo la fantasia, dei piccoli quadri personalizzati. Ok, il mio non è proprio ciò che si può definire un’opera d’arte, il David censurato con un cerotto risulta sicuramente più interessante, ma io c’ho provato. Mentre cercavo di capire se ero riuscita nella vera impresa, ossia non macchiarmi con le tempere, sul cellulare è arrivato un messaggio da un numero sconosciuto che diceva:” Sei stata scelta come referente per la prossima attività”. Perfetto, panico! Che cosa c’era ancora in serbo per noi?

Collistar_Fiat_Caccia_180La risposta è: una caccia al tesoro! Ci siamo divise in squadre (io facevo parte del Team Look Iconico insieme a Gloria Piacquadio, Gloria Fair su Youtube, Simona Fais e Michela Marra), siamo salite a bordo della nostra Fiat 500 e abbiamo trascorso uno splendido pomeriggio in giro per Milano, alla scoperta di locali, personaggi e luoghi simbolo della città, naturalmente con i prodotti Ti Amo 500 sempre con noi. Un’idea davvero molto carina ed originale soprattutto, che mi è davvero piaciuta tanto. Collistar è sempre molto attenta e premurosa con noi blogger e pensa sempre modi nuovi per rendere quella che potrebbe essere una banale presentazione di una collezione makeup, una giornata davvero indimenticabile. 

La sera sono arrivata in hotel a dir poco distrutta ma con un sorriso enorme stampato sul viso e un bagaglio arricchito di centinaia di sorrisi, nuove amicizie e una decina di prodotti da testare e raccontarvi prossimamente su PepperChic.

 

 

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*