MFW: ecco i primi trend

La Milano Fashion Week è appena inziata, ma dalle passerelle arrivano già le prime dritte su quelli che saranno i trend per il prossimo autunno/inverno.

Per quanto riguarda i colori, il nero continua ad essere un must, ma nelle sfilate comincia a vedersi anche un po’ di colore. Due, in particolare le tonalità su cui puntano gli stilisti: il verde ed viola.

Tante sorprese arrivano dai tessuti. Gucci, ad esempio, punta sul velluto. Lo troviamo infatti negli ampi pantaloni, nelle gonne rigorosamente sotto il ginocchio o lunghe fino ai  piedi, nelle cinture che sottolineano il punto vita ed anche nelle scarpe, sandali rigorosamente con punta aperta,  che si intravedono sotto gli abiti da sera.

 

Alberta Ferretti, invece, ha scelto i dettagli in pelle. Dei semplici cappotti e tubini neri, con queste applicazioni si trasformano in capi assolutamente glamour, perchè acquistano quel tocco di aggressività che non può mancare alla donna di oggi, per vivere ed affermarsi nella società.

 

Le scarpe tornano ad avere la punta ed il tacco alto continua ad essere proposto sulle passerelle come unica soluzione da portare ai piedi, sia di giorno che di sera.

Prendete nota di queste nuove tendenze e, se potete, cercate di acquistare dei capi simili approfittando degli ultimi giorni di saldi. Non è mai troppo presto, infatti, per pensare di rinnovare il guardaroba!

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*