Ciglia a tutto colore

La parola d’ordine per questa estate è COLORE. “Beh, dov’è la novità?” potrebbe dire qualcuno. Ed eccola la risposta: la novità è che mai come per questo 2011 le case cosmetiche hanno ampliato il concetto di colore anche ad elementi di makeup che fino ad ora ne erano stati solo sfiorati. I mascara sono l’esempio di cui voglio parlarvi oggi.

Non più soltanto il classico blu, ma negli espositori vengono proposti mascara fuxia, viola, turchese e persino arancione. Tinte quasi shock ma, se ben utilizzata, riescono ad accendere lo sguardo. Sono la soluzione ideale anche per chi ha poco tempo o chi, con il caldo, preferisce un makeup easy. Accostato  ad un trucco viso realizzato soltanto con un po’ di ombretto nude su tutta la palpebra e un filo di matita nera nella rima interna dell’occhio, il mascara colorato dà quel pizzico di PepperChic che renderà lo sguardo sofisticato. Un solo strumento quindi per tre risultati: ciglia allungate, tocco di colore, makeup realizzato in meno di cinque minuti.

Un consiglio per l’applicazione: se non avete mai utilizzato un mascara colorato o se il colore vi sembra troppo appariscente, provate così: stendete prima  il vostro mascara nero preferito e, soltanto una volta asciutto, applicate sulle punte delle ciglia quello colorato. L’effetto sarà più soft ma ugualmente impeccabile.

Totale
1
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*